I negozi normalmente aperti la domenica riaprono subito

Sonntagsverbot2.jpg

Il provvedimento corona del Consiglio federale relativo al divieto di vendita domenicale deve essere immediatamente adeguato dal Consiglio federale in modo che i negozi che vendono generi alimentari e beni di uso quotidiano e sono normalmente aperti la domenica (ad es. Distributori di benzina, stazioni di servizio autostradali, panifici, chioschi) possano continuare ad essere aperti normalmente la domenica.

Non può essere che non dovrebbe essere possibile la domenica per almeno le prossime sei settimane poter acquistare generi alimentari e beni di tutti i giorni.

Non può essere che un viaggiatore (d'affari) tra Ginevra e San Gallo o tra Lugano e Basilea non possa nemmeno acquistare acqua minerale in una stazione di servizio autostradale la domenica.

Non può essere che una persona anziana che evita il più possibile il contatto e compra un cornetto fresco da un fornaio la domenica non sia più autorizzata a farlo, ma deve sedersi con altre 50 persone in una sala da tè per avere il cornetto lì mangiare.

Tale disposizione è una sciocchezza e non aiuta affatto a contenere il virus COVID-19. Se l'intenzione era che i negozi normalmente chiusi la domenica non dovessero fare i saldi della domenica di Natale per prevenire le infezioni da COVID19, anche questo dovrebbe essere definito in una misura.
Ma i negozi che vendono generi alimentari e merci per l'uso quotidiano e che normalmente sono aperti la domenica non chiudono completamente!

La petizione può essere firmata da chiunque viva in Svizzera.

La petizione è stata inviata per la prima volta il 17 dicembre 2020 all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e alla Cancelleria federale svizzera all'attenzione del Consiglio federale.
La petizione continua a raccogliere firme e le invierà al BAG e alla Cancelleria federale come aggiornamento a intervalli regolari.

Il cambiamento avviene quando persone normali come me e te difendiamo il cambiamento insieme. Insieme possiamo raggiungere e mobilitare un gran numero di persone e quindi ottenere cambiamenti su questo argomento.

Dopo aver firmato questa petizione, prenditi un momento e inoltrala ad amici e conoscenti.




Script executed with success this is not html: Array ( [type] => 2 [message] => Trying to access array offset on value of type null [file] => /home/petitions/public_html/sign_petition.php [line] => 31 )