L'odore NAUSEABONDO nella valle del sacco cos'è?è normale?

Cos'è quell'odore nauseabondo che sentiamo quando passiamo nella zona industriale di Frosinone- Ferentino? ve lo siete mai chiesto? un odore cosi forte non può certo essere naturale! in una zona come la valle del sacco che comprende 91 comuni per un totale di 493mila persone con un tasso di malattie tumorali in crescita, non si può non sapere e non essere rassicurati dalle nostre istituzioni. Girano voci che la colpa sia della porcilaia di Patrica o ancora della discarica 'Eco-Balla' limitrofa al centro commerciale le sorgenti. Bhè non è cosi! L' odore arriva dalla morolense dov'è situata la LEM, fabbrica che smaltisce rifiuti altamente pericolosi, carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione e cibi scaduti, oli vari etc ... Come vengono smaltiti questi rifiuti? La Lem rispetta i valori minimi consentiti? e perchè le nostre istituzioni provinciali non si muovono al riguardo (eppure la puzza entra anche dentro le loro case). Per andare più a fondo alla questione firma la petizione per fissare un incontro con dirigenti Lem, istituzioni e cittadini.

N.B Chiunque abbia testimonianze utili riguardo l'argomento (o altri problemi attinenti al Territorio ciociaro), può scrivere a vallenelsacco@virgilio.it