Lottiamo per una Europa Politica, Sovrana e Libera

Di fronte alla situazione internazionale attuale, un potere politico europeo centrale forte ed istutozionalizzato, rappresenta oggi più che mai, una necessità assoluta. Rigettare questo concetto sarebbe un errore fondamentale e suicida, significherebbe rinunciare alla propria esistenza e sopravvivenza. E' ovvio che l'identità nazionale dei singoli popoli europei debba essere preservata e tutelata ma il " Trattato di Lisbona" ( e prima ancora la Costituzione) lo garantisce esplicitamente.Solo un potere politico forte e centrale può essere in grado di difendere gli interessi non solo economici, sociali,  e culturali dei nostri popoli-nazioni  nei confronti delle superpotenze mondiali e del potere fortissimo ed onnipresente dell'alta finanza internazionale. Nessun singolo stato dell'U.E è in grado di affrontare da solo la sfida della mondializzazione. ( Divide et Impera )

Certo molte sono le cose da fare e da correggere ma per fare questo servono servono persone PREPARATE e in grado di affrontare i problemi non più a favore dei soliti interessi particolari ma a favore dei cittadini.Oggi, solo in questo modo possiamo rivedere le disposizioni ( approvate dai politici) di deprecabile ispirazione neo-liberale. Queste ultime infatti. hanno portato ad una centralizzazione bancaria che ha provocato una notevole riduzione ( fin quasi ad annullarla) della sovranità  politico-monetaria degli stati europei.E' vitale, pertanto, lottare per un potere unico che sia in grado di trovare soluzioni efficaci a tutti i problemi che gravano sull'EUROPA.

Dea Buccilli (MINERVE)    Contatta l'autore della petizione