MATTEO RENZI, VIENI SULLA FERROVIA IONICA

Considerato che settimana prossima, On.Renzi, Lei sarà in viaggio da Reggio Calabria verso Paola, Le proponiamo di viaggiare sui treni della linea ionica, da Reggio verso Crotone e Sibari, con i pendolari e la gente della fascia ionica.

Sarà l'occasione per illustrarLe le problematiche di mobilità ferroviaria che la gente di Calabria soffre da decenni, l'impoverimento di una delle aree più belle  e trascurate d'Italia, per dare una scossa alla politica nazionale e regionale in materia, per prendere visione (se vorrà) delle nostre proposte, a partire da quella avanzata di recente di una Ferrovia della Magna Grecia, patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Non si limiti ad una passerella pre-elettorale di corto respiro e dal sapore propagandistico; assuma la responsabilità di uno statista di rango. Questa è la terra di Goél che lei ha visitato fugacemente, ma anche di tanta altra brava gente che ha perso fiducia nella politica e nello Stato, in cui le vessazioni legate ad enti di malgoverno sono all'ordine del giorno.

Abbia un po' di coraggio, non rimarrà deluso. Non sia Lei a deludere noi.

DMf6ULwW0AEP2II.jpg

Domenico Gattuso CIUFER    Contatta l'autore della petizione