MATTEO RENZI, VIENI SULLA FERROVIA IONICA

.

Considerato che settimana prossima, On.Renzi, Lei sarà in viaggio da Reggio Calabria verso Paola, Le proponiamo di viaggiare sui treni della linea ionica, da Reggio verso Crotone e Sibari, con i pendolari e la gente della fascia ionica. 

Sarà l'occasione per illustrarLe le problematiche di mobilità ferroviaria che la gente di Calabria soffre da decenni, l'impoverimento di una delle aree più belle  e trascurate d'Italia, per dare una scossa alla politica nazionale e regionale in materia, per prendere visione (se vorrà) delle nostre proposte, a partire da quella avanzata di recente di una Ferrovia della Magna Grecia, patrimonio dell'Umanità UNESCO. 

Non si limiti ad una passerella pre-elettorale di corto respiro e dal sapore propagandistico; assuma la responsabilità di uno statista di rango. Questa è la terra di Goél che lei ha visitato fugacemente, ma anche di tanta altra brava gente che ha perso fiducia nella politica e nello Stato, in cui le vessazioni legate ad enti di malgoverno sono all'ordine del giorno. 

Abbia un po' di coraggio, non rimarrà deluso. Non sia Lei a deludere noi.

DMf6ULwW0AEP2II.jpg


Domenico Gattuso CIUFER    Contatta l'autore della petizione