Nessun professore per le lezioni di cinese

Scrivo a nome degli studenti del corso di laurea Civiltà e Lingue Straniere Moderne dell’ Università degli Studi di Parma. Il corso sarebbe dovuto iniziare il 10 febbraio ma le lezioni sono state rimandate ulteriormente in mancanza della presenza di un contratto con un docente. Gli studenti avrebbero dovuto essere informati fin dal principio del problema. È necessario trovare un docente il prima possibile affinché gli studenti non corrano il rischio andare fuori corso per il mancato svolgimento del corso o che l’ Università stessa non perda degli studenti che altrimenti si vedrebbero costretti a cambiare Ateneo se realmente interessati allo svolgimento della lingua. Non è pensabile che gli studenti debbano frequentare due moduli di una lingua non europea in tre mesi di lezioni e che arrivino allo stesso livello di lingua degli studenti che hanno iniziato la terza lingua nel mese di settembre. Per questo chiedo a nome degli studenti che vengano presi provvedimenti il prima possibile per risolvere la questione.

Firmando, autorizzo Camilla Bognoli a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.