NO ALLA CHIUSURA del Centro Famiglia Pietralata

Suona il campanello d'allarme. E' giunta la notizia che mercoledì prossimo siconcluderà l'esperienza delCentro Famiglia Pietralata, spazio aggregativo pensato per tutte le famiglie del quartiere che, a partire da maggio 2011, ha offerto numerosi servizi ad un numero sempre crescente di persone.
Sostegno alle genitorialità, consulenza psicologica e pedagogica, servizi gratuiti per le scuole. E ancora feste tematiche, visite culturali e ambientalistiche, cineforum, laboratori per bambini. Questo e molto altro è stato il lavoro del Centro Famiglia Pietralata, giunto ora ai titoli di coda. Pochi i soldi del Comune, a rischio l'unico spazio aggregativo del quartiere. Analogo destino anche per la ludoteca attigua.
A fronte di una partecipazione consistente e continuata - fatto più unico che raro a Pietralata -, si è deciso di raccogliere le firme per chiedere che il Centro prosegua il proprio cammino. Nelle prossime ore, nelle scuole e nelle strade del quartiere, si organizzeranno dei banchetti per scongiurare la chiusura.
FIRMATE QUESTA PETIZIONE PER CHIEDERE AL COMUNE DI ROMA DI TROVARE GLI STRUMENTI ECONOMICO-FINANZIARI PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DEL CENTRO FAMIGLIA PIETRALATA.

Firmando, autorizzo stefano teseo a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.