NO alla chiusura del Commissariato di Pescia
Cinque comuni, 138 chilometri quadrati di estensione, quarantasettemila abitanti. Otto uffici postali, decine di sportelli bancari. E poi negozi, magazzini, locali, ristoranti. Centinaia di obiettivi sensibili, e una criminalità in continuo aumento, in una zona di confine fra le provincie di Pistoia, Lucca, Pisa e Firenze, attraversata dall’autostrada. In nome dello spending review si sta programmando la chiusura del Commissariato di Polizia che, da sempre, protegge con puntualità e professionalità le nostre case, la nostra sicurezza.Ancora una volta è la città di Pescia a pagare. Negli anni, fra le altre cose, abbiamo perso la Banca d’Italia, il Tribunale, il Corpo Forestale, l’Ufficio del Territorio. E poi, il Tribunale di Monsummano, la Stazione Ferroviaria di Buggiano, e tanti altri uffici pubblici in tutta la Valdinievole. Hanno “ridimensionato” la Stazione dei Carabinieri di Pescia e l’Ospedale. Hanno più volte minacciato la chiusura del Comando dei Vigili del Fuoco.La decisione di chiudere il Commissariato è stata presa, si dice, per risparmiare 120mila euro di affitto annui. E la sicurezza? Che valore si dà alla sicurezza? I pesciatini, e con loro gli abitanti della Valdinievole ovest, interessata dal Commissariato di Polizia di Pescia, sono stanchi. Stanchi di vedere la città declassata, trascurata, dimenticata. Stanchi di vedere scivolare via i servizi.Se è vero che 120mila euro annui sono molti, in cambio della tranquillità per le nostre case e le nostre vite, chiediamo ai nostri sindaci, garanti della sicurezza dei cittadini, e in primis al Sindaco di Pescia, di attivarsi per reperire, fra i locali liberi di cui dispongono le amministrazioni comunali, una sede per il Commissariato di Polizia. Un edificio a norma, che possa essere rapidamente messo a disposizione della Polizia di Stato. Vogliamo certezze. Vogliamo risposte. E le vogliamo presto. I cittadini e le associazioni attive sul territorio esprimono la loro forte contrarietà alla decisione presa sulla loro pelle.Diciamo un NO categorico alla chiusura del Commissariato di Pescia.
Emanuele Cutsodontis Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |
Accedi per gestire la tua petizione. |
Petizioni promosse da altri utenti
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
NO AL RIARMO EUROPEO
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
Liberiamo Aisha e Nessy
3335 Creata: 2025-07-02
NO CENSURE DI GUERRA!
736 Creata: 2025-07-20
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
712 Creata: 2025-06-21
AZIONI PER GAZA
340 Creata: 2025-07-27
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4548 Creata: 2025-05-22
CHIEDIAMO CHE IL CAMPO SPORTIVO DI BELLA VENEZIA SIA ASSEGNATO ALL’ASD ROSSOSTELLATO GIORGIONE
232 Creata: 2025-07-21
Oggetto: Qualità dell’aria nel triangolo industriale Melilli–Priolo–Augusta: richiesta di monitoraggio degli idrocarburi non metanici (NMHC) e trasparenza sui dati ambientali
226 Creata: 2025-07-08
ECOCIDIO E CONFLITTO GLOBALE: SALVARE L’UMANITÀ, PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ, DIFENDERE IL
204 Creata: 2025-07-08
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
194 Creata: 2025-07-04
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
602 Creata: 2025-06-24
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3253 Creata: 2025-05-03
YOUNG HEARTS IN ITALIA
47 Creata: 2025-07-08
PETIZIONE Madonna di Marghera dov'era e com'era in Piazzale Giovannacci
44 Creata: 2025-08-01
NO AL RIARMO EUROPEO
4945 Creata: 2025-03-12
Abolire le Carrozze Trainate dai Cavalli nelle Strade di Pisa
120 Creata: 2025-06-28
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
36594 Creata: 2025-02-14
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
4786 Creata: 2025-05-01
Chiediamo lo Screening generale gratuito di tutti i vaccinati Covid
953 Creata: 2025-04-15
ilaria grassi deve stare zitta
16 Creata: 2025-07-14
Garantire una pensione minima di 2.000€ per i militari delle Forze Armate
14 Creata: 2025-08-01