PETIZIONE CONTRO L’INSTALLAZIONE DELL’ANTENNA TELEFONICA IN VIA CASALE ZONA BELVEDERE TUFO.

Al Sindaco del comune di Minturno

Via principe di Piemonte n.9

04026 Minturno (LT)

I Sottoscritti cittadini firmatari

PRESENTANO

alla S.V. La seguente petizione al fine di contestare l' installazione di una antenna per telefonia mobile sul terreno privato ubicato in via Casale zona belvedere di Tufo. In particolare i cittadini sono preoccupati per le dirette, immediate e gravi conseguenze per la salute pubblica derivanti dalla suddetta installazione.

A ciò si aggiunga che:

*tale antenna è stata installata a meno di 70 metri dalle abitazioni;

*la popolazione del quartiere non è stata preventivamente informata dell'installazione di tale antenna a ridosso delle proprie abitazioni;

*nelle vicinanze risiedono cittadini affetti da gravi patologie cliniche incompatibili con gli effetti dannosi prodotti dai campi elettromagnetici irradiati dai ripetitori di radio frequenze, i quali se fossero stati informati avrebbero potuto manifestare le proprie perplessità;

* non è stata considerata,attesa la tipologia residenziale della zona l'individuazione di siti alternativi idonei a ridurre al minimo possibile l'esposizione della popolazione residente alle radiazioni elettromagnetiche;

Alla luce di quanto esposto, i sottoscritti ritenendo che possa essere leso il loro diritto alla salute e il diritto alla loro integrità fisica dalla continua ed ininterrotta esposizione alle radiazioni elettromagnetiche emesse dalla stazione di radio base,

CHIEDONO che venga sospesa immediatamente l'attivazione, con conseguente rimozione dell'antenna sita in VIA CASALE  zona belvedere di Tufo e che venga data risposta per iscritto entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della presente petizione al protocollo Generale dell' ente.

Minturno,

si dichiara,ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di trattamento dei dati personali" che le informazioni fornite non saranno utilizzate che per la presente petizione.

Savino Anna Elise    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Savino Anna Elise a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.