Petizione Popolare in difesa del Parco Giochi di Vieste

PETIZIONE POPOLARE IN DIFESA DEL PARCO GIOCHI DI VIESTE Da oltre 30 anni i bambini di Vieste possono giocare felici e spensierati in una piccola pineta situata all’ingresso del Paese. Una zona ombreggiata, ben curata e ricca di vegetazione, preservata negli anni dal degrado e dalla incuria. Un piccolo rifugio, per bambini e famiglie, attrezzato con risorse private e messo a disposizione della collettività. Questo angolo di città, vicino al centro ed al mare, rischia oggi di essere perduto per sempre all’uso spensierato dei piccoli cittadini e turisti di Vieste. Con la delibera n. 10 del 12 maggio 2020 il Comune, infatti, ha dato il via ad un procedimento amministrativo che in pochi giorni ha portato alla chiusura del parco giochi, in pieno periodo estivo, senza alcuna chiarezza sulla destinazione definitiva del suolo e senza alcuna cautela per la situazione imprenditoriale della famiglia che da anni trae regolare reddito dalla gestione dei giochi. Un atto unilaterale, non concordato, non preannunciato che, incurante dei giudizi civili e amministrativi pendenti, persegue il solo scopo di porre in essere una azione dimostrativa, plateale e sproporzionata nei confronti di una famiglia che in questi anni ha avuto la sola colpa di valorizzare e rendere utilizzabile un terreno abbandonato e mai utilizzato. Tutto questo è intollerabile I Cittadini di Vieste chiedono chiarezza e trasparenza Il Sindaco, sospenda questo procedimento amministrativo, consenta la conclusione della stagione turistica senza traumi ed azioni avventate, apra con la famiglia QUINTO (famiglia che da 32 anni gestisce le giostre), un confronto sereno per risolvere le questioni pendenti presso i tribunali, coinvolga la popolazione per spiegare a quale utilizzo si vuole destinare l’area oggetto del contenzioso. Assicuri che non sono in corso manovre che possano portare ad edificare sull’area interessata o a trasformarla in una indistinta lastra di cemento da usare quale parcheggio. NON SI PUO’ ACCETTARE CHE VENGA CHIUSO PER SEMPRE IL PARCO GIOCHI DI VIESTE

Firmando, autorizzo Michela Nardella a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.