Recupero anno scolastico

Questa situazione soffoca.. Soffoca i corpi dei tanti infetti senza forze sufficienti alla guarigione, soffoca il desiderio di abbracciarsi, di incontrarsi, di poter essere proiettati verso la primavera, l'estate, i progetti del domani..

Siamo sommersi da numeri, previsioni agghiaccianti che immobilizzano le speranze. Gli anziani, certo, con le loro fragilità, al centro d'ogni pensiero.,vittime privilegiate del Virus... E i bambini? Loro sono pressoché immuni. Salvi, risparmiati, al sicuro. Ma i bambini devono stare con i bambini. E ora sorridono, urlano, corrono tra i genitori, abbracciati dalle mura domestiche, invischiati in un'atmosfera di pressione e disagio che combattono ogni giorno con la purezza e la genuinità del gioco.

Mio figlio ha 4 anni. Ed è stato privato di giorni, momenti essenziali per la crescita sociale, relazionale, psicologica.. I giorni della materna non sono solo la custodia per genitori che lavorano. Sono occasioni di confronto, comprensione di se' e l'altro, che non torneranno mai più.

Il Virus ci ha bloccato, sospeso. Le priorità sono la salute, la sopravvivenza, la ripresa economica. 

Anche questa volta il nostro Paese metterà in secondo piano la formazione, la cultura, l'educazione??

FACCIAMO RIPETERE L'ANNO SCOLASTICO ai nostri figli.

Non sarà un fallimento. Sarà un passo contro la dispersione. Il recupero di ciò che è stato sottratto. La doverosa restituzione ad occhi, mani, sguardi che hanno diritto ad andare piano... Senza perdersi nulla. 

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Pilli1981 a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook