Riapertura del pronto soccorso dell'ex ospedale di praia a Mare

In qualità di Prasidente dell'associazione S.O.S. Praia chiedo l'immediato ripristino del pronto soccorso 24H dell'ormai ex ospedale di Praia a Mare, viste e considerate le tragiche conseguenze che ne comporta la chiusura. L'ospedale pubblico più vicino a Praia a Mare si trova a 60 km circa di distanza, e la pericolosità interessa un bacino di utenze di 62000 unità. Chiedo inoltre che al raggiungimento delle 50.000, come previsto dalla legge, codesta petizione si trasformi in Disegno di Legge così formulato: "In relazione al piano di rientro sanitario nazionale, tutti gli ospedali pubblici riconvertiti, devono necessariamente reinserire nelle riorganizzazioni delle strutture stesse  i pronto soccorso funzionanti h24, qualora queste strutture distano dalle prossime ad una  irragionevole distanza di oltre 30 km."

Francesca Lagatta    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Francesca Lagatta a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.