SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO

Petizione  "SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO" nominato Palazzo Gardella e costruito per volontà dello stimato Dirigente Giuseppe Luraghi (1905 - 1991), e sede degli uffici tecnici Alfa Romeo di Arese, è stato venduto.
 
La Giunta Regionale ha approvato l’aggiornamento dell’atto integrativo all’Accordo di programma mirato alla riqualificazione complessiva dell’intera area.
 
Al momento non sappiamo con certezza quale sia il suo destino, ma ci auguriamo che anch'esso non faccia la fine del vecchio stabilimento.
 
Tutti insieme possiamo evitare che anche quest'ultimo frammento di storia e luogo di aggregazione per noi Alfisti venga spazzato via.
 
Chiediamo il Vostro sostegno per evitare che tutto questo venga dimenticato
FIRMANDO QUESTA PETIZIONE.
 
Tra qualche settimana la petizione verrà inviata al Ministero dei Beni Culturali per rafforzare la richiesta di tutela ai sensi dell’articolo 10 comma 3 lettera d) del D.Lgs. 42/2004.
Crediamo che lo stabile sia a forte rischio di demolizione nel corso dei prossimi mesi e l'unico modo per poter salvare e rivalutare uno degli ultimi simboli della storia industriale dell'Alfa Romeo sia percorrere la strada del vincolo ai beni culturali.
 
Grazie a tutti coloro che daranno il loro contributo condividendo questa iniziativa.

SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...