SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO
Petizione "SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO" nominato Palazzo Gardella e costruito per volontà dello stimato Dirigente Giuseppe Luraghi (1905 - 1991), e sede degli uffici tecnici Alfa Romeo di Arese, è stato venduto.
La Giunta Regionale ha approvato l’aggiornamento dell’atto integrativo all’Accordo di programma mirato alla riqualificazione complessiva dell’intera area.
Al momento non sappiamo con certezza quale sia il suo destino, ma ci auguriamo che anch'esso non faccia la fine del vecchio stabilimento.
Tutti insieme possiamo evitare che anche quest'ultimo frammento di storia e luogo di aggregazione per noi Alfisti venga spazzato via.
Chiediamo il Vostro sostegno per evitare che tutto questo venga dimenticato
FIRMANDO QUESTA PETIZIONE.
Tra qualche settimana la petizione verrà inviata al Ministero dei Beni Culturali per rafforzare la richiesta di tutela ai sensi dell’articolo 10 comma 3 lettera d) del D.Lgs. 42/2004.
Crediamo che lo stabile sia a forte rischio di demolizione nel corso dei prossimi mesi e l'unico modo per poter salvare e rivalutare uno degli ultimi simboli della storia industriale dell'Alfa Romeo sia percorrere la strada del vincolo ai beni culturali.
Grazie a tutti coloro che daranno il loro contributo condividendo questa iniziativa.
SALVIAMO IL CENTRO TECNICO ALFA ROMEO Contatta l'autore della petizione
L'autore della presente petizione ha chiuso la petizione. |