SALVIAMO il Convento Santa Maria degli Angeli di Montecorvino Rovella

Il nostro convento dei frati Cappuccini, operante nella realtà montecorvinese da oltre cinque secoli, ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per l’intera collettività, facendosi interprete di esigenze di qualsiasi genere, oltre ad essere un luogo storico. Tutt’oggi questo ruolo viene svolto in modo incisivo in quanto è ricco di iniziative sociali: accoglienza senzatetto, reintegrazione sociale per detenuti, aggregazione per la prima e seconda infanzia quali campi estivi, supporto didattico e psicologico, coinvolgendo l’intera comunità montecorvinese. Prova di tutto ciò sono le numerose realtà nate e attualmente presenti nel convento.

Le voci insistenti riguardanti una possibile sottrazione della struttura hanno allarmato la comunità montecorvinese che con tutte le proprie energie dice NO a tale progetto, mettendo in essere ogni azione per impedire ciò. La potenziale chiusura del convento alle esigenze e ai bisogni della collettività significherebbe precludere un percorso che ha dato e continua a dare tanti frutti. Ci rivolgiamo, dunque, alle Autorità in indirizzo, ognuna per quanto di propria competenza, per impedire che tale scellerato progetto si possa realizzare.

La comunità di Montecorvino prega e farà di tutto affinché ciò NON avvenga. Supporta la causa firmando questa petizione.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del
presente modulo, autorizzo il trattamento dei dati personali forniti.


Gioventù Francescana di Montecorvino Rovella    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Gioventù Francescana di Montecorvino Rovella a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...