SALVIAMO il Convento Santa Maria degli Angeli di Montecorvino Rovella

Il nostro convento dei frati Cappuccini, operante nella realtà montecorvinese da oltre cinque secoli, ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per l’intera collettività, facendosi interprete di esigenze di qualsiasi genere, oltre ad essere un luogo storico. Tutt’oggi questo ruolo viene svolto in modo incisivo in quanto è ricco di iniziative sociali: accoglienza senzatetto, reintegrazione sociale per detenuti, aggregazione per la prima e seconda infanzia quali campi estivi, supporto didattico e psicologico, coinvolgendo l’intera comunità montecorvinese. Prova di tutto ciò sono le numerose realtà nate e attualmente presenti nel convento.

Le voci insistenti riguardanti una possibile sottrazione della struttura hanno allarmato la comunità montecorvinese che con tutte le proprie energie dice NO a tale progetto, mettendo in essere ogni azione per impedire ciò. La potenziale chiusura del convento alle esigenze e ai bisogni della collettività significherebbe precludere un percorso che ha dato e continua a dare tanti frutti. Ci rivolgiamo, dunque, alle Autorità in indirizzo, ognuna per quanto di propria competenza, per impedire che tale scellerato progetto si possa realizzare.

La comunità di Montecorvino prega e farà di tutto affinché ciò NON avvenga. Supporta la causa firmando questa petizione.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del
presente modulo, autorizzo il trattamento dei dati personali forniti.

Gioventù Francescana di Montecorvino Rovella    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Gioventù Francescana di Montecorvino Rovella a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro numero di telefono online pubblicamente.

Non mostreremo queste informazioni online pubblicamente.