Scuola Grosotto - attività didattiche a distanza, video lezioni - richiesta attivazione

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Grosio Grosotto e Sondalo Dott.ssa Elena Panizza soic82400v@pec.istruzione.it

Al Dirigente del Ufficio Scolastico Provinciale alla c.a. Dott. FABIO MOLINARI uspso@postacert.istruzione.it

Gentile Dirigente, vista la nota del Ministro dell’Istruzione, Prot. R.U. 0000368 del 13/03/2020, ove si afferma che: “il protrarsi della situazione di sospensione delle attività didattiche comporta la necessità di incentivare e aumentare il ricorso alla didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione”, considerata la situazione di difficoltà che i nostri figli, giovani studenti, stanno vivendo, seppur con il supporto delle rispettive famiglie, durante questa emergenza sanitaria, con la presente noi sottoscritti genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Grosotto, credendo fermamente nel ruolo della Scuola, soprattutto in un momento come questo, chiediamo di valutare l’attivazione, quanto prima possibile, di tutte le possibili attività didattiche a distanza ed in particolare l’erogazione delle video lezioni online.  Ad oggi è stata attivata la sola piattaforma GOOGLE CLASSROOM con il caricamento di attività didattiche e compiti (nota Prot.2127/4.3.a del 10/03/2020, a valere fino a fine marzo 2020) mentre altri Istituti della scuola dell’obbligo, anche in provincia di Sondrio, hanno già da tempo attivato le video lezioni. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo riteniamo importante “far sentire ai nostri figli che la comunità scolastica è vicina e che loro ne sono l’anima”.   Confidando nel positivo accoglimento della presente l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

I genitori firmatari "petizione online"


genitori ICGrosotto    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo genitori ICGrosotto a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook