Sì a fiere e mercatini

TESTO AGGIORNATO!! Con il DPCM entrato in vigore da venerdì 6 novembre 2020 sono stati vietati i mercatini natalizi in tutta Italia, non si sa se solo fino al 3 dicembre (il che sarebbe già un grosso danno) o se vietati del tutto. Con questa petizione chiediamo di non vietarli, e di permettere lo spostamento in altri comuni e regioni per lo svolgimento di essi, anche dalle zone rosse (ovviamente previa prenotazione e moduli compilati e firmati).

Con l'ultimo DPCM, datato 18 ottobre 2020, si fa divieto di sagre e fiere locali. Questo potrebbe portare i vari organizzatori ad annullare i mercatini di Natale in tutta Italia. Con questa petizione si chiede di permettere lo svolgimento dei suddetti mercatini, nel pieno rispetto delle linee guida, perché eventi all'aperto e con possibile controllo del flusso di gente, e quindi attività meno rischiose di altre.

Firmando, autorizzo Jessica a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.