"soppressione dell'ASUR e dell'ARS - Regione Marche"
I sottoscritti cittadini della Regione Marche sostengono la proposta di legge regionale, presentata dal Gruppo della Federazione della Sinistra, nella quale viene prevista la soppressione dell'Azienda Unica Regionale e dell'Agenzia Regionale Sanitaria. In una fase come quella che stiamo vivendo nella quale vengono operati tagli che, in materia sanitaria, significano riduzione dei servizi sanitari nel territorio e quindi riduzione del diritto Costituzionale alla salute. Mantenere strutture che hanno costi elevati e scarsa funzionalità sul piano della erogazione del servizi ai cittadini sembra anacronistico. Difatto l'ASUR in presenza di un giusto rafforzamento gestionale da parte delle strutture territoriali diventa una sovrastruttura inutile e costosa. Per quanto riguarda l'ARS, da più parti e da tempo viene sostenuto che le sue mansioni possono essere svolte dalla struttura dell'Assessorato, non si comprende perché sia necessario mantenerla in vita continuando a sopportare costi inutili. Le risorse così liberate potranno essere utilizzate con più profitto per la salute dei cittadini aumentando la prevenzione di base e meglio coordinando, con più risorse, il settore sanitario con quello sociale. Chiediamo pertanto al Presidente della Regione Marche, al Consiglio della Regione Marche a non frapporre fittizi ostacoli alla discussione ed approvazione della richiamata proposta di legge.
Contatta l'autore
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |