Strade Sicure e Dignitose per gli abitanti di via Cirione e via Carletto

Premessa

gli abitanti di via carletto e via cirione non ne possono piu', sono oramai anni e anni che cerchiamo nelle istituzioni e gli uffici preposti  risposte ed interventi  ,volti a riportare in sicurezza le strade che quotidianamente le famiglie residenti debbono affrontare , ogni giorno si rischia (nelle migliori delle ipotesi) o una rottura dell'automezzo (gomme ,sospensioni, parafanghi ecc) o peggio di finire fuoristrada  e fare incidenti ,semplicemente nelle normali e quotidiane operativita' , come portare i figli a scuola , o andare a fare le piu normali commissioni .

vi sono anche famiglie  con Persone disabili , che affrontano queste strade ,con mezzi che non sono certamente fatti per affrontare una DAKAR ..... ,si  avete capito bene , come vedrete dalle immagini, noi tutte le mattine affrontiamo questo ,un percorso accidentale estremo.

potete anche seguirci alla nostra pagina facebook DisaStrade

sempre aggiornata con le immagini postate  da tutti i residenti.

28468427_2344906258868785_6943113577437184998_n1.jpg28468302_2344905435535534_7298760937208001237_n.jpg28276906_2344906658868745_6557744000291184264_n.jpg

i residenti di via carletto e via cirione hanno stipulato un'accordo con il comune di castelfranco emilia ,che prevedeva che la stessa via cirione venisse asfaltata a spese dei RESIDENTI ,assurdo ....ma  cosi e' stato fatto ,PAGATO  dai residenti , e il COMUNE  si impegnava nella manutenzione , manutenzione che non e' MAI stata fatta , ora .....  a prescindere che tutte le famiglie residenti pagano le tasse come tutti ed hanno gli stessi   diritti di tutti , e quindi una degna condizione stradale sarebbe pretesa perche si tratta di SERVIZI che  dovrebbero provenire dalle tasse che paghiamo , ma quantomeno che si rispetti l'impegno preso , dopo che ADDIRITTURA  i lavori di asfaltatura se li sono pagati i residenti .

I residenti chiedono al Comune di Castelfranco emilia

1) che venga ripristinato  al piu presto il manto stradale  di via cirione e via carletto  nella sua totalita' e messo in sicurezza

2) che venga redatto un chiaro e costante calendario manutentivo delle strade via carletto e via cirione atto ad evitare il ripetersi del degrado attuale