Verano Brianza: Via comasina e limitrofi STOP a vandalismo e inciviltà.

MOVIDA-SCHIAMAZZI-300x300-300x2521.jpg

Chi abita alla periferia di Verano Brianza,(via Comasina e limitrofi), ogni fine settimana sà che dovrà  prepararsi a quella che ormai è  divenuta una pratica praticamente immancabile.

Schiamazzi notturni, discoteche a cielo aperto, liti e risse, atti di vandalismo, segnaletica della ciclabile divelta, fino ad arrivare a corse automobilistiche che nulla hanno da invidiare al ben più noto autodromo.

Le attrazioni della zona (bar e fastfood), pur non essendone l'effettiva causa ,favoriscono il ritrovo di queste persone che,vuoi per i fumi dell'alcool o per propria natura, danno libero sfogo ,in orari non proprio consoni, ai propri istinti. Causando il malumore dei residenti che magari l'indomani hanno da svolgere la propria attività lavorativa, bambini e anziani che vengono svegliati nel cuore della notte o semplicemente cittadini che si sentono usurpati del proprio diritto al riposo e alla tranquillità.

Vari reclami sono stati fatti agli enti preposti ma senza risultato alcuno. Forse per mancanza di ufficialità.

Questa petizione ha lo scopo di unire i malumori dei residenti in un unica voce e dargli quel peso che evidentemente singolarmente non raggiunge.

Stanchi e saturi di questa realtà, i residenti chiedono al Sig. Sindaco nonché alle forze dell'ordine quanto segue:

1. Maggior presenza e controllo almeno nei giorni e negli orari considerati "sensibili".
  2. Certezza dell'intervento quando i residenti sollecitano le forze dell'ordine per gli schiamazzi e/o vandalismi.
  3. Attrezzature e azioni atte a fungere da deterrente agli eventi vandalici che puntualmente si verificano. Perché anche se non abitiamo in centro città, abbiamo diritto alla sicurezza come tutti i cittadini.
  4. Interventi atti a ridurre la velocità delle auto che percorrono via Comasina, es. Dossi o postazioni Autovelox fissi.

Solo 4 punti che non stravolgono l'amministrazione, ma che regalerebbero la tranquillità a cui abbiamo diritto.

Firma anche tu questa petizione e facciamo arrivare la nostra voce a chi dovrebbe ascoltarci.

GRAZIE.

Corrado Di Benedetto    Contatta l'autore della petizione