Via Umberto Bertolotti - Genova Cornigliano - Riportare il senso di marcia con direzione da levante verso ponente.

Richiediamo di riportare il senso di marcia di Via Umberto Bertolotti, nel tratto compreso tra piazza Metastasio e via Minghetti, con direzione da levante verso ponente.

Come sperimentato con successo dal 05/07/2018 al 12/12/2019, dal Comune di Genova, questa soluzione ha permesso una migliore gestione del flusso veicolare da ponente a levante sulla strada Guido Rossa, nonché un più agevole accesso alle aree interne del quartiere di Cornigliano.

Dal 12/12/2019 è stato invece ripristinato il senso di marcia originario, costringendo i conducenti a riaffollare Via Cornigliano in direzione ponente ma, a causa del cantiere stradale che da mesi occupa gran parte della carreggiata, oltre a subire parecchi minuti di coda, per poter imboccare Via Bertolotti sono costretti ad andare a svoltare alla rotonda di Sestri Ponente congiungente Via E. Melen, Via A. Siffredi e Via E. Albareto.

E' stato inoltre modificato il senso di marcia di Vico Saponiera e ristabilito il doppio senso di marcia nella strettoia in curva di fronte Piazza P. Metastasio.

Anche per queste vie, si richiede il ripristino della viabilità precedente.20191214_145707.jpg

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Mauro Rocchino a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook