Yoga: Cultura del benessere psicofisico

Praticare Yoga non è solo fare attività fisica. Muoviamo il corpo, ma potremmo anche fare intere lezioni in maniera statica e meditativa, ognuno sul proprio tappetino.

Portiamo avanti una cultura orientale millenaria efficace per il benessere psicofisico: ormai lo ha dimostrato anche la medicina ufficiale occidentale. Calmare la mente, rinforzare il sistema immunitario, gestire le proprie emozioni, sono, già da soli, validi motivi per non interrompere proprio in questo momento.

Alcuni insegnanti hanno scelto di iscriversi al CONI per essere in qualche modo riconosciuti da un ente, altri per scelta non l'hanno fatto, ma per tutti noi lo Yoga è uno stile di vita da portare avanti. Sviluppiamo, per cultura della pratica, pazienza e rispetto, siamo disciplinati e abbiamo a cuore l'equilibrio delle persone.

Chi insegna Yoga e Meditazione deve avere la possibilità di portare avanti il proprio lavoro, la propria missione. Ci siamo adeguati facendo lezioni online. Abbiamo sostenuto la prima chiusura e ci siamo messi in regola per la riapertura, e qualcuno purtroppo non ne ha avuto la forza e la possibilità.

Ci riteniamo molto utili per mantenere e alimentare un'ottimale stato di salute Psicofisico, soprattutto in tempi burrascosi come questi dell'emergenza Corona Virus.

Chiediamo quindi di continuare a tenere corsi di Yoga e Meditazione nei nostri Centri, adeguandoci a eventuali protocolli di sicurezza (come abbiamo fatto fin'ora).

Firmando, autorizzo Patrizia Fazio a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.