24-02-2018 DOCUMENTO UFFICIALE DSGAffnazionale DELL’INCONTRO PERUGIA-VICENZA-CAGLIARI

Nello Stato non è possibile assumere senza concorso, bene è vero però solo per il profilo dei DSGA ed in parte per i DS, perché:
SCARICA IL DOCUMENTO INTEGRALE

SINTESI DEL CONTENUTO

 MIGLIORIAMO LA NORMATIVA A VANTAGGIO DELLO STATO E RICONOSCIAMO LA PROFESSIONALITA’ DEL LAVORO

UNIFICHIAMO E MIGLIORIAMO IL SISTEMA DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DOCENTE, ATA E DIRIGENTI SCOLASTICI , NON SONO POSSIBILI QUESTE INGIUSTE DIFFERENZE E DISCRIMINAZIONI.

  • perché l’Amministrazione dopo 20 anni ripescò gli ”idonei” di un concorso che prevedeva l’accesso a un profilo ormai non più presente nel CCNL
  • perché invece a costi pressoché zero non manda a formazione il personale incluso in quella graduatoria e li inserisce in parte in ruolo e la rimanenza in una nuova graduatoria permanente a esaurimento;
  • perchè ancora non attiva corsi concorsi per la mobilità professionale, come legalmente e legittimamente previsti dalle vigenti norme.

 

RIFLESSIONI SULLO STATO DELLE COSE

  • Ma lo Stato si è chiesto chi ha svolto il lavoro di DSGA nelle scuole con posti vacanti per tutti questi anni?
  • Si è accorto che per fare il DSGA ff come primo e unico requisito basta essere interno ad una istituzione scolastica ed in deroga a tutto ciò che prevede la normativa?
  • Si è accorto che chiunque può svolgere l’incarico DSGA ff anche chi è stato assunto con contratto a tempo determinato, basta avere la fortuna di essere in una scuola dove il posto da DSGA è vacante?
  • Perché lo Stato a chi egregiamente ha svolto e svolge il suo lavoro prima lo sfrutta, lo sottopaga (vergognosa la legge di Bilancio 2013) e poi lo caccia?
  • Per lo Stato per tutto il lavoro svolto nel ruolo di DSGA ff non ha alcun valore, per essere assunto nel profilo di DSGA, si deve superare un concorso.
  • Ma giuridicamente tutti gli atti firmati come ad esempio: MANDATI, REVERSALI, BILANCIO, ECC…, i controlli dei Revisori dei conti, SONO FIGLI DI UN ASSISTENTE AMMINISTRATIVO O DI UN DSGA?
  • Chi per 20, chi per 15, chi per 10, chi per anche per un solo anno ha svolto le funzioni da DSGA: il nulla più assoluto.
Stato ti sei chiesto, ci guadagno o ci perdo a disperdere tutte queste competenze che

diego milan DSGAff    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo diego milan DSGAff a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook