abbattiamo quella rete,torniamo a far rivivere la costa sud !!!

petizione online nata da una proposta della commissione speciale "mari e coste alla seconda circoscrizione" ,composta da : presidente cons.g.colletti,cons.g.guaresi, cons. g. inzerillo, cons. mg la valle e cons. c. sala per risvegliare i riflettori sullo stato di abbandono della costa sud che comprende il confine con ficarazzi detto mammellone dove insiste uno splendido parco in stato di abbandono detto "teatro del sole" fino al porticciolo di s. erasmo , teatro da anni di discussioni su una riqualificazione dello stesso con la presunta creazione di un porticciolo turistico,passando per il porticciolo della bandita da anni in stato di insabbiamento  e a continuare gli arenili abbandonati degli ex bagni virzi e petrucci, 7 km di costa deturpati da scarichi fognari abusivi e materiale di risulta del cosidetto "sacco di Palermo" che se risanati porterebbero sicuramente sviluppo e lavoro,oltrechè cartolina di benvenuto di chi,uscendo dall autostrada percorre la via che costeggia il mare,via messina marine.

commissione mari e coste seconda circoscrizione    Contatta l'autore della petizione