Abolizione allevamenti intensivi

allevamenti_maiali_energia_credit_compassion_animals-2.jpgNo agli allevamenti intensivi.
Difesa e cura dei randagi e dei servizi per la tutela della salute dei nostri amici domestici. L'associazione ACAIM è contro lo sfruttamento degli allevamenti intensivi! Gli allevamenti intensivi, la deforestazione e l'inquinamento sono gli ingranaggi del sistema di produzione industriale del nostro cibo, che devasta gli equilibri della natura. Il prezzo di questa distruzione lo stiamo già pagando con la nostra salute e quella del pianeta. Al governo italiano chiediamo di fermare le fabbriche di carne e il sistema globale che le alimenta. Un futuro senza allevamenti intensivi. Il nostro sistema agroalimentare premia le grandi aziende intensive e la grande distribuzione, piuttosto che sostenere le piccole produzioni ecologiche e l'accesso a cibo sano per noi e per il pianeta. Un modello incompatibile con le sfide imposte dai cambiamenti climatici e dalla perdita di risorse naturali, che mette a rischio l'ambiente e la nostra sicurezza alimentare. Chiediamo di invertire la rotta, di consegnare alla storia gli allevamenti intensivi! Carne e latticini: "Meno è meglio". Le scelte alimentari che facciamo oggi determinano lo stato del pianeta su cui vivremo domani. ACAIM L'Associazione Cittadini Attivi in Movimento chiede una riduzione del 50% a livello globale di produzione e consumo di prodotti di origine animale entro il 2050 per evitare gli impatti più devastanti dei cambiamenti climatici e per rispettare gli Accordi di Parigi sulle emissioni di CO2. Chiedi lo stop ai finanziamenti pubblici agli allevamenti intensivi. È ora di mettere fine a sussidi e politiche che sostengono la produzione intensiva di carne e prodotti lattiero caseari

Associazione ACAIM    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Associazione ACAIM a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.