agricolturaserviziopubblico

Qui di seguito l'appello per un progetto di lavoro sul reddito di cura della Terra, via di ecosviluppo e di pace. Una attività di servizio pubblico che i poteri pubblici in Europa dovrebbero riconoscere e quindi, più che sovvenzionare, retribuire.

TESTO DELL'APPELLO

Noi siamo con la Terra che accoglie e non con la guerra che toglie.
Noi siamo con la Terra e con chi ha il coraggio di preservare la sua fertilità, di curarla coltivandola e vivendola.
Siamo con chi è capace di trasformare i prodotti con arte e salute; ed è impegnato a fare relazione con il cibo, unendo le città con le campagne
La Terra accoglie le persone e le comunità, le rende solidali e offre loro protezione oltre ogni calcolo geopolitico.
La Terra non divide e non uccide, è Vita, è il mondo a cui bisogna voler bene.
Se crediamo in questa visione, che riteniamo condivisa dalla maggioranza del popolo, non lasceremo che si svuotino i granai per riempire gli arsenali.
Ci daremo da fare, anche nelle proteste in corso in questi giorni, per costruire una alleanza di produttori e consumatori nel segno della pace.
LA DIGNITA’ DEL LAVORO DI CUSTODIA DELLA TERRA, NELLA NECESSARIA CONVERSIONE ECOLOGICA, RECEPITA COME SERVIZIO PUBBLICO , SIA QUINDI RICONOSCIUTA E RETRIBUITA DALL’EUROPA E DAGLI STATI UE!

Alfonso Navarra – coordinatore (cell. 340-0736871) /  Ennio Cabiddu – obiezioni di coscienza e reddito di cura della Terra (cell. 366-6535384)  / Cosimo Forleo – Per la Scuola della Repubblica / Luigi Mosca – disarmo nucleare /Daniele Barbi – disinquinamento militare

Gianni Fabris - allevatore bufalino

www.disarmistiesigenti.org

Gentile cittadino/a che sarai firmataria/o della presente petizione - ti informiamo che la proposta che andrai a sottoscrivere è già stata, nel suo senso fondamentale, presentata in TV, il 20 febbraio 2024, da Michele Santoro. Guarda, al seguente link you tube - https://www.youtube.com/watch?v=9slwXkD7SS8 - questo suo intervento alla trasmissione Di Martedì. Soffermati sulla parte finale della intervista di Floris al promotore della lista PACE TERRA DIGNITA': coincide con l'interpretazione dei Disarmisti esigenti sul "sostegno finalizzato" - da organizzare - per il movimento dei trattori in Italia e in Europa.

Firmando, autorizzo Alfonso Navarra a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.