Il medico internista come medico di famiglia

E' dal 16 dicembre 2019 che scrivo queste righe.....
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=299737554656155&id=100038597379719

Nel resto d'Europa ci sono medici internisti ITALIANI che svolgono la professione come medico di famiglia,in ITALIA questo non e' possibile.

Di cosa si occupa il medico internista?
Il medico internista si occupa dell'assistenza ai pazienti affetti da disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre problematiche di medicina generale che non necessitano di un approccio chirurgico.
Valuta lo stato di salute del paziente considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici, analizzando i sintomi e i segni in tutti gli organi per poi prescrivere eventuali analisi, elaborare una prima diagnosi, prescrivere una terapia a base di più farmaci per trattare diverse malattie o, se è il caso, indirizzare verso uno specialista del settore più indicato.

Quali sono le procedure più utilizzate dal medico internista?
Il medico internista raccoglie l'anamnesi ed esegue una visita medica obiettiva, valutando l'eventuale necessità di approfondimenti strumentali.

«Accade spesso che il medico di base prescriva la consulenza di un internista, qualora non riesca a inquadrare bene un problema» quindi perche' non fare dell'internista anche un medico di base?

RESTANDO IN SILENZIO NON CAMBIEREMO MAI NULLA

Perche' l'Italia non si adegua al resto d'Europa?

Questo e' il motivo per il quale chiediamo che il medico internista possa svolgere l'attivita' come medico di famiglia e che il sistema sanitario pubblico Italiano si adegui a quello Europeo.

Nel resto d'Europa il medico internista come il pediatra oltre al medico di medicina generale sono le uniche due figure professionali specialistiche che possono svolgere la professione come medico di famiglia e chiediamo che questo possa essere applicato anche in Italia.

Se l'Italia si adeguasse a questa linea Europea ne gioverebbe tutta la sanita' pubblica Italiana permettendo ai medici Italiani all'estero di poter far ritorno in Italia e curare i propri compaesani e cittadini ,con amore,conoscenza e professionalita' specialistica.

se vuoi darmi ancora più forza per entrare in azione sostienimi condividendo il link della petizione o l'intero post. GRAZIE♡

 

 

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Domenico Supino a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...