Dite No al transito dei mezzi pesanti nel centro di Qualiano
Siamo abitanti e commercianti del centro di Qualiano, toccati profondamente dalla questione del transito dei mezzi pesanti nel cuore della città. ogni volta che transitano i camion per le vie del nostro centro, ci sembra di subire un terremoto. Non solo il rumore e le vibrazioni causano disagio, ma le nostre abitazioni e locali commerciali stanno subendo gravi danni strutturali. Questa è una questione personale per noi.
Fortunatamente esiste un'ordinanaza che proibisce il transito dei mezzi pesanti nel centtro cittatino, ma sembra che nessuno la stia effettivamente facendo rispettare, in particolare durante le ore notturne, quando i camion approfittano delle strade deserte per passare a velocità sostenuta.
Noi non possiamo più tollerare questa situazione. Dobbiamo far si che il comune di Qualiano faccia rispettare l'ordinanza e chiediamo risarcimenti per i danni subiti. Questo riguarda la qualità della nostra vita, la sicurezza delle nostre case e la sopravvivenza dei nostri esercizi commerciali. Fatevi sentire, firmado questa petizione e contribuendo a garantire un futuro più sicuro e trnquillo per il centro di Qualiano.
Gaetano Carlotta Contatta l'autore della petizione