Fermiamo i suicidi, è un nostro dovere.

Siamo circondati e non ce ne rendiamo conto. Ancora una volta, tre vittime della crisi, del sistema, dell' indifferenza. Siamo soli a questo mondo, la società civile, nell' era della globalizzazione e dei social network ha perso la capacità di rapportarsi col vicino. Sfruttiamo la rete per firmare questa petizione e richiedere misure urgentissime contro questa piaga sociale!!!!!!

A TUTTI I PARLAMENTARI

Chiediamo l' immediata applicazione di un reddito minimo garantito, atto a sopperire alle esigenze di prima necessità dei cittadini che stanno avvertendo la crisi come vera emergenza e pericolo per la loro sopravvivenza. Le risorse necessarie per istituire un cospicuo fondo di solidarietà, vanno ricercate nelle voci di spesa che attualmente non rappresentano la priorità per i cittadini. Armamenti, costi della politica, grandi opere inutili, incassando i miliardi di euro che le società di slot machine devono al fisco (http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2012/01/100-miliardi-di-euro-evasione-di-stato.html), tassa patrimoniale adeguata per i redditi e patrimoni che superano il milione di euro netti, oltre che, tutto ciò che riterrete opportuno per trovare la liquidità necessaria per far fronte a questa piaga sociale che sta devastando il nostro Paese. Il reddito elargito, non deve essere necessariamente a fondo perduto, ma si possono creare dei servizi sociali utili alla collettività dove questi soggetti possono prestare i loro servizi,  a seconda delle attitudini professionali,  percependo il loro stipendio. Potremmo occupare i nostri concittadini bisognosi in tanti ambiti utili alla collettività e non stiamo ora a farne l' elenco. Ovviamente va istituito un organo di controllo composto da un comitato di cittadini, a livello comunale, che vaglierà le varie situazioni su territori ristretti, per evitare contributi a pioggia e sprechi.

SIAMO UNA NAZIONE, SIAMO UNO STATO, SIAMO COME UN UNICO ESSERE VIVENTE. SIAMO TUTTI RESPONSABILI PER OGNI PERSONA CHE ARRIVA AL GESTO PIU' ESTREMO O CHE, TROVANDO LA FORZA DI ANDARE AVANTI, VIVE IN CONDIZIONI DISPERATE, CON FORTI RIPERCUSSIONI SU TUTTA LA SOCIETA'. OGNI SITUAZIONE DI MALESSERE SI RIPERCUOTE INEVITABILMENTE SU TUTTI, CHE CI PIACCIA O NO. SE NON VOLETE FARLO PER LORO, FATELO PER VOI.

Francesco Cifarelli    Contatta l'autore della petizione