Save Su Palatu!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Save Su Palatu!.


Ospite

#226 :

2011-12-31 02:57

#225: -  

 

....in realtà si chiedevano atti e delibere su come l'attuale amministrazione intendeva indirizzare le  "nuove"  attività de su palatu!!

Per quanto riguarda il resoconto pubblicato, non mi pare così scandaloso, anche perchè mette in evidenza la portata delle attività che sono state organizzate durante gli anni. Spesso gli enti vengono finanziati e restano completamente fantasmi, mentre l'attività de su palatu è stata innegabilmente produttiva e ogni finanziamento è stato motivato da una mostra o da  qualche attività culturale...mi pare tutto abbastanza nero su bianco! Non mi pare che siano stati elargiti denari che successivamente sono spariti senza lasciare traccia!!


Ospite

#227 Re: :

2011-12-31 03:07

#226: - :

chissà!! lo spero per loro..


Ospite

#228 Re: :

2011-12-31 03:47

#226: - :

i soldi elargitielencati sono tutti stati motivati con iniziative di grande successo infatti sono tutti soldi spesi benissimo.

su palattu ha bisogno di questo tipo di aiuti che il comune non ha mai dato prelevando dalle casse comunali ma dalla 37 e dal progetto pilota, ma quei soldi sono tutti completamente finiti. io mi chiedo se il comune di villanova è in grado di rifinanziare un progetto epico come questo, ovviamente no. ragion per cui non credo che la soter voglia continuare a restare a su palattu con neanche il finaziamento dei costi di gestione della struttura.

guardate la relatà in faccia, il comune se non ha tutti quei soldi non può sostenere su palattu a prescindere dalla voltà che ci può essere.

gli spazi sicuramente verranno ugualmente concessi ma non ci saranno tutti quei cospicui contributi che impediranno di fatto di poter organizzare eventi importanti come in passato.

chi ha un minimo di onestà intellettuale questo lo capisce e lo accetta.

poi c'è chi calvalca l'onda per puri scopi politici, ma le 23 firme di villanova su 600 in questa petizione dimostrano che a villanova per su palattu ci sono 2 battaglie una vera e culturale e una politica che è quella che ha guidato questa scialba propaganda che ha avuto come risultato far conosce ai 600 fimatari di questa petizione, che a villanova questa corrente ha solo 23 seguaci(sempre che siano tutti veri) quelli che hanno veramente a cuore le sorti de su palattu stanno cercando di capire cosa sta succedendo e quali sono le possibilità di sviluppo per su palattu, non è certo gente che perde tempo pensando a come mettere in cativa luce l'operato di chi ha sculacciato la vecchia giunta alle elezioni.


Ospite

#229 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2011-12-31 10:21

#224: - Re: Re: Re: Re: Re:

non erano impressioni ma pregiudizi, siete solo carichi di pregiudizi e rancore, ma allora tenetevi il vostro palazzo, tanto quello che importa non è l'edificio ma chi lo anima e gli da lustro, ora credo di aver anche sprecato troppo tempo dietro alla vostra ottusagine.

Villanovesa soddisfata

#230

2011-12-31 11:52

i 23 sono parenti e amici degli ex amministratori andate e controllate i nomi! quindi questa è una battaglia politica ma quale cultura, fate ridere... e dopo SU PALATU (che verrà restituito ai cittadini) si consoleranno con questa pagina SAVE SU PALATU!

Ospite

#231 Re:

2011-12-31 11:54

#70: -

quanto ti ci specchi!


Ospite

#232 Re: Re: :

2011-12-31 11:59

#228: - Re: :

Il Sign Ligios da grande segugio e professionista qual'è ha capito che i soldi a Villanova erano finiti e ha pensato subito a rassegnare le dimissioni... una cosa è certa troverà lavoro ovunque. L'unica delusione che ho nei suoi confronti è che ha pensato bene di cavalcare questa ondata di fango archittetata come solo i politichetti presuntuosi da quattro soldi sanno fare... pdl insegna


Ospite

#233 Re: :

2011-12-31 13:22

#226: - :

come gli 8 mila e passa x 1 sito internet che non è mai esistito??


Ospite

#234

2011-12-31 14:30

benissimo, gira voce che verrà finalmente cambiato il nome al museo.. PARE CHE VERRA' CHIAMATO SU PATATU, così finalmente la cultura ci darà da mangiare!
francesco peluso

#235 Considerazioni sulla chiusura di Su Palatu

2011-12-31 14:39

Io sono di Napoli, una città come ben sapete piena di problemi e di contraddizioni sociali
E quindi non sono qui per insegnare niente a nessuno.
Sono un semplice fotoamatore, ho firmato la petizione, mandato mail al sindaco e pubblicizzato l'iniziativa di protesta.
Non conosco la storia politica del vostro paese e ne la posso valutare da lontano.
Inoltre non conosco i gestori del centro ne mai ho avuto contatti professionali.
Penso solo che una realtà come Su Palatu, se come sembra abbia prodotti buoni risultati, andava conservata.
Quando più il paese è piccolo e lontano dai circuiti turistici tanto più sono importanti queste iniziativa internazionali!
Da noi per esempio c'è il Giffoni Film Festival che ha portato persone, turismo e conoscenza internazionali ad un piccolo paese nell'entroterra in provincia di Salerno.
http://www.giffonifilmfestival.it/
E che dire dei piccoli paesi del Cilento set del film "Benvenuto al Sud" ?
Hanno fatto il tutto esaurito e il turismo è decollato.
E parliamo di un turismo qualificato che impara a conoscere piccole realtà che da sole non avrebbero mai avuto i mezzi per farsi conoscere.
Io ad esempio, sono stato a Sassari, ad Alghero ma non sono venuto a Villanova perchè non la conoscevo!
Dunque a prescindere da ogni discorso culturale, altrettanto importante, chiudere un centro di "attrazione" è un errore prima di tutto economico e sociale!
Questo a prescindere da qualsiasi amministrazione politica (e dal suo colore).
Vada come vada comunque penso che un dibattito sia sempre un bene, un saluto a Villanova e in generale a tutta la Sardegna, terra bellissima ricca di cultura e di bellezze.
Spero di venire presto a visitare il vostro paese.

francesco peluso

Ospite

#236 QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2011-12-31 14:53

1. la proposta iniziale dell'amministrazione di concedere la proroga con quali presupposti era stata fatta se poi si dice che non ci sono i soldi?
2. Quale volontà di tenerlo in piedi se per tutti i dieci anni in cui i membri dell'attuale amministrazione allora all'opposizione hanno sempre criticato l'operato..
3. come di fa ad ammettere oggi che è un polo di eccellenza e non ci si impegna per ottenere finanziamenti per continuare
4. Vi immaginate voi, se l'amministrazione di Berchidda non avesse creduto nelle capacità artistiche e attrattive del nome di Paolo Fresu, immaginatevi se l'amministrazione di San Sperate non avesse creduto in Pinuccio Sciola, se l'amministrazione di Ulassai non avesse creduto in Maria Lai.. guardatevi cosa hanno realizzato...
5. Come si fa a dire che l'ex sindaco ha voluto creare una vetrina per se stesso quando la vera realtà è che la vera vetrina è Villanova e il suo Museo
6. Come si fa a raccontare che sono stati spesi 400 mila euro, se il primi 170 in undici hanni sono stati spesi per la gestione, (stipendi, tarsu, riscaldamento di tutto il museo, spese per il personale), quindi 230 mila circa in undici anni per una sessantina di mostre! Quindi mi si vorrebbe dire che sono stati spesi troppi soldi per far emerge un museo a livello internazionale? Se dovessimo fare conti in questo modo allora vediamo l'ultimo bando per la gestione di Sa domo manna, di pottu codinu e nuraghe appiu.. quanti soldi sono stati spesi in 10 anni? dico, dalle casse comunali.. e qual'è stato il tornaconto per i cittadini di villanova. Provate a leggere quanto sono costati i musei sardi, nazionali e internazionali confrontandoli con numero di iniziative e di mostre e poi tirate le somme.
... vi sto annoiando?... beh, forse il silenzio di chi ha lavorato sodo per tanti per il nome del paese ha già detto tutto...

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2011-12-31 14:57



Ospite

#238 Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2011-12-31 15:08

#236: - QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2004-2011 non undici anni ma in 8

TOT. € 243.811

A questa cifra dovete sommare circa 171.000 cioè circa 19.000 € all'anno che il Comune dava alla Soter per gestire l'edificio pubblico Su Palatu. Prima di questa data la gestione dell'edificio era affidata ad un'altra cooperativa la Calarinas.

S.T. (super totale) € 414.811


Ospite

#239 Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2011-12-31 15:15

#238: - Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

e allora? cosa c'è di scandaloso se con quelle cifre si sono fatte 60 mostre che hanno dato lustro a villanova? Che sono stati bravi dobbiamo sempre farcelo dire dagli altri e non siamo capaci di vederlo da soli...


Ospite

#240 Re:

2011-12-31 16:26

#234: -

 

Lei è pregato di portare rispetto, questo non è uno di quei postriboli televisivi al quale si affida Lei alla sera.


Ospite

#241 Re: Re: Re: QUANTA IPOCRISIA in stato emorragico permanente...

2011-12-31 16:37

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2011-12-31 17:06



Ospite

#243

2011-12-31 17:14

precisato bene e motivato male.. inserisci le spese di qualunque museo che espone mostre temporanee, confrontalo per dimensione e per quantità di mostre all'anno.. anche se non siamo a Parigi o Roma, i confronti si possono sempre fare.. Se poi dite che sono cifre astronomiche a quel punto ammettete che è meglio vendere patate..basterebbero 30 kg al giorno, 2euri e cinquanta al kg e superiamo già le spese. Insomma SU PATATU - MUSEO OF MODERN FREE & DINAMIC ART funziona!

Ospite

#244 Re: Re:

2011-12-31 17:21

#240: - Re:

non so cosa intendi.. ma il nome di SU PATATU è un ottima IDEA del FUTURO a villanova.. non crede? il postribolo è stato creato in questo spazio e non mi sento affatto irrispettoso nei confronti di nessuno, anzi forse sarà il caso, dal primo gennaio in poi di inserire un'altra pagina: SAVE SU PATATU! cioè aggiuadeloso!!!


Ospite

#245 Re: Re:

2011-12-31 17:25

#240: - Re:

la mancanza di rispetto è di chi si è introdotto in questa petizione per cercare di boicottarla e screditarne le ragioni. Non c'è speranza.. a villanova il futuro si è fermato


Ospite

#246 Re: Re: Re:

2011-12-31 18:06

Silvio Berlusconi

#247 Re: Re: Re:

2011-12-31 19:41

#244: - Re: Re:

si concordo bunga bunga a su patatu!!! ma quali foto cribbio...

Villanovesa soddisfata

#248 Re: Re: Re:

2011-12-31 19:45

#245: - Re: Re:

10 anni di buio sono difficili da masticare, pian piano stiamo vedendo la luce.... cari nuovi amministratori lasciate perdere chi scrive contro di voi e andate avanti con forza... siate indifferenti ai giochetti della vecchia politica... quella marcia fatta per soddisfare gli amichetti non di certo la popolazione Villanovese! suuu avanti così!


Ospite

#249

2011-12-31 20:42

Veramente nei giocetti della politica mi pare sapessero sguazzare anche loro da tempo....vedi volantini che circolavano gia' prima delle elezioni!! Comunque tutto quello che si legge nei vostri commenti non centra con la politica, non centra con un attivitta, costruttiva e tantomeno centra con il vole il bene della popolazione di villanova. Quello che voi comunicate e' soltanto INVIDIA, invidia verso tutto e tutti!!!!
Villanovesa soddisfata

#250 Re:

2011-12-31 21:13

#249: -

veramente i volantini servivano ad informare le cose che venivano occultate dalla vecchia amministrazione... ora invece siamo più che informati... tutto è alla luce del sole! è questo che fa veramente INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. si scrive c'entra