Per il diritto alla conoscenza delle proprie origini

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Per il diritto alla conoscenza delle proprie origini.


Ospite

#51

2012-01-13 11:14

Che possa riuscire a smontare i muri di gomma sui quali rimbalza un figlio alla ricerca delle sue origini. Grazie

Ospite

#52

2012-01-13 15:53

La coscienza di chi siamo e quali siano le nostre radici naturali è un sacro santo diritto per l'essere umano civilizzato. La verità ci completa, qualsiasi essa sia. In quanto alla protezione delle madri naturali, sono gran poche quelle che sono arrivate a partorire un figlio senza pensarlo per tutta la vita. Molte sono state costrette a cedere il figlio. I genitori adottivi sono molto coraggiosi, sia nel crescere un figlio non nato da loro, sia, e doppiamente, non ostacolando la verità a quest'ultimo, sia, al momento opportuno e col il consenso di tutti gli interessati, a favorire l'incontro con i genitori e/o i parenti naturali. Legalmente e "storicamente" rimarranno incondizionatamente figli si chi li ha cresciuti.
Emilia

#53 Re: Condivido pienamente

2012-01-13 23:29


Ospite

#54

2012-01-14 00:40

SONO PIENAMENTE DACCORDO.CE LA FAREMO!FORZA E CORAGGIO!CHRISTIAN GAZZILLO!

Ospite

#55

2012-01-14 00:49

per il diritto di ogni persona di esistere come persona con il suo passato. perchè il passato è il seme di ogni vita

Ospite

#56

2012-01-14 01:03

Non so se avevo già firmato , non mi sottraggo ad una giusta causa .

Ospite

#57

2012-01-14 01:35

ringrazio per avermi dato una possibilità

Ospite

#58

2012-01-14 09:01

mi sembra estremamente interessante e tutti dovrebbero firmarla.buon lavoro e buona raccolta firme.avv.gmbalduin abano

Ospite

#59

2012-01-14 16:48

ottima iniziativa

Ospite

#60

2012-01-14 20:13

credo che il problema più grosso della gente che governa e che quindi mette in atto leggi, non capisca cosa possa recare psicologicamente una legge ad una determinata persona. è giusto che anche loro capiscano che siamo esseri umani, e che, come tali, pretendiamo il diritto di sapere chi siamo! vorrei far capire a loro che non sapere di chi si è figli, è come vivere in apnea, come se non ci si sentisse realmente nati! tutti i cittadini non adottati conoscono le proprie origini buone o cattive che siano. mi sembra il minimo sapere da che pancia siamo nati, da che mondo veniamo, e soprattutto CHI SIAMO!! ora, io parlo a nome del comitato che sicuramente sarà d accordo con ciò che sto dicendo; a differenza di altre, tantissime persone io ho conosciuto la mia origine, ma NON GRAZIE ALLE LEGGI ITALIANE!! ho affrontato tutto da sola attraverso internet, i social network questo perchè mi è stato detto all'inizio delle mie ricerche che fino ai 25 anni non si poteva accedere alle proprie origini! perchè usare metodi illegali?? non ha alcun senso! credo invece sensato, poter accedere ai propri documenti! nessuno chiede altro, per il resto ci pensa la persona interessata poichè avendo in mano quei documenti potrà accedere e rintracciare alla propria origine! NON SIAMO OGGETTI!! siamo esseri umani che hanno subito traumi di tipo familiare!! come siete arrivati fino lì, fino a diventare politici?? perchè avete avuto le basi di studio e avete studiato un passo alla volta, giusto?? questo vale anche nella vita normale; vorrei vedere se voi politici avreste dovuto imparare gli studi saltando le basi dello studio!! non sareste dove siete ora!!! con questo concludo.

Ospite

#61

2012-01-15 02:34

Non è giusto che dobbiamo vivere nell'ombra abbiamo il diritto di conoscere la persona che ci ha dato la vita,sono stata male ho avuto un tumore all'utero,i dottori mi chiedevano dei parenti ....mamma,papa'....qualiu malattie avevano avuto......io riuscivo solo a piangere.

Ospite

#62

2012-01-15 11:13

ottimo...ora vogliamo i risultati...

Ospite

#63

2012-01-15 18:44

propio oggi sono venuta a conoscenza della vostra associazione. sono nata il 3\9\1964.agli ospedali riuniti di bergamo o vissuto fino a 15 mesi in orfanotrofio di bergamo dopo sono stata adottata da una famiglia della provincia di bg favaro e il cognome della famiglia adottiva mi sono mossa privatamente senza ottenere nessun risultato vi saluto cordialmente

Ospite

#64

2012-01-15 19:10

sono anch'io u adottata ho 54 anni e mi piacerebbe saper di piu del mio passato ho avuto una mamma ed un papa adottivi meravigliosi che ora non ci sono piu ...mi piacerebbe colmare quel vuoto,quel buco nero che ha sempre condizionato la mia vita....grazie per quel che riuscirete a fare

Ospite

#65

2012-01-15 19:10

buon lavoro

Ospite

#66

2012-01-16 13:05

UN MIO DIRITTO, CONOSCERE IL MIO PASSATO , COSI COME SAPERE E VEDERE LA DONNA CHE MI AH MESSO AL MONDO,LA SUA VITA ,SE VORRA', QUESTO X ME COME X ALTRE PERSONE .

FIRMO E AUTORIZZO ,

SE DIO VUOLE SI PUO' ,

LA VITA E BREVE E DIFFICILE SONO QUESTI I VERI VALORI E LE COSE CHE CONTANO .

GRAZIE .

 


Ospite

#67

2012-01-16 17:55

il perche' del abbandono puo dirlo solo una madre!

Ospite

#68

2012-01-16 18:52

Il diritto di uno è il diritto per tutti..., anche la negazione... www.luigiiovino.it

Ospite

#69 Re:

2012-01-16 22:46

"Ti odio"- non è un sentimento costruttivo, un giorno te ne renderai conto come è successo anche a me. Ciao, Giovanni di Aosta


Ospite

#70

2012-01-17 00:23

ogni essere umano ha il diritto di sapere a quali reali origini appartiene , e se tale opportunita' gli viene negata è una recriminazione , non devono essere tutelati chi abbandona , ma tutelare in tutti i modi le vittime abbandonate , e questo è un appello a favore di tutte le persone abbandonate sono loro che portano i segni per tutta la vita , una vita piena di perchè senza mai trovare risposte .
Celeste
Ospite

#71

2012-01-17 07:10

I live in NY. I am now 56 years old. My wish is to know who my biological family is. This is a human right. I never knew mankind could make such laws for ALL men & women. To NOT be ALLOWED to know where you came from, is absurd. The truth, is what I am asking for. Nothing more. Why is it we have to beg for something that is ours so rightfully know? I cannot force one to be a Catholic, nor force someone to smoke. Why is it Italy & it's religious practices are forcing such inhumane laws? Those documents that are hidden, are rightfully ours. I can't touch your medical records, so why do you have mine?  I am of the same flesh & blood you are. I breathe the same air. I have not come into your life & kept secrets from you. Think about it. Man is FORCING many of us from the roots, the history of our being. You know of your heritage. You don't have to wonder why a secret is being kept from you. There are many like me who wish for my same wish. If for no other reason to open the records to our origins, do it for a humanitarian reason. We send money across the ocean to help the poor. We run to hurricane victims, in order to rescue them from further horrors. We spill  tons & tons of money from country to country to aid in their causes. Theses are all humanitarian efforts.  So I ask you, please add us  to your list of causes. I promised everyone here in my America, that I simply could not die without knowing the truth. I've lived my life having contributed to society. Could the society I have given to, now return the favor.

I thank you for listening.
Celeste from NY


Ospite

#72

2012-01-17 12:03

è un diritto e come tale va garantito a tutti.
ma io sono convinta che è sul futuro che bisogna spendersi, qualunque sia o sia stato il prprio passato.anna maria

Ospite

#73

2012-01-17 21:51

Speriamo di non rimanere nell'oblio e di poter cambiare questa legge e riprenderci la nostra identità a 360°!!!
Emilia

#74 Re:

2012-01-18 13:05

#68: -

Grazie della firma e del commento.

Per piacere, potrebbe pubblicizzare la petizione sul suo sito?

Questo post è stato rimosso dall'amministratore del sito (Mostra dettagli)

2012-01-19 02:50