Contro l'abolizione del bonus maturità.

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Contro l'abolizione del bonus maturità..

andrea

#26 bonus

2013-09-09 18:50

Mettere il bonus é già stata una cosa ottusa, ma toglierlo il giorno stesso é scandaloso, chi entra con la convinzione di avere punti bonus magari fa un test diverso, risponde solo a quelle sicure... se poi esce e trova questa notizia naturalmente fa ricorso...
Pochi ricorsi avrete!

Ospite

#27

2013-09-09 18:51

Speriamo che venga accolta!!

Ospite

#28 Re:

2013-09-09 18:54

#24: - Pienamente d'accordo

 


Ospite

#29

2013-09-09 18:55

per un pugno di voti sono capaci di questo e altro...

Ospite

#30

2013-09-09 18:58

Assurdo cambiare le regole del bando in corso della prova di ammissione.
Assurdo che il lavoro e lo studio degli studenti venga calpestato e ci si giochi così facilmente.

Ospite

#31 Re: Re: AAA

2013-09-09 18:58

#20: - Re: AAA

L'Italiano


Ospite

#32

2013-09-09 19:03

Spero questo governo possa riflettere su questa ennesima ingiustizia. Certamente è quanto di più diseducativo per i ragazzi che saranno il nostro futuro sapere che non esistono regole da rispettare, dal momento che il nostro governo anzichè dare l'esempio della legalità, cambia a concorso espletato le regole già pubblicate nel bando.

Ospite

#33

2013-09-09 19:10

Il problema è che nessuno si è lamentato quando spostarono il test da luglio a settembre, perché nemmeno voi "meritevoli" eravate preparati! Ora vi lamentate per tale questione perché va a toccare i vostri interessi! Se siete meritevoli sicuramente il test l'avrete fatto bene, perché tutte le ore sacrificate al divertimento le avete meglio investite. Il bonus maturità? Toglierlo tardi è sempre meglio che non toglierlo

Ospite

#34

2013-09-09 19:16

Grandissimi ragazzi dobbiamo davvero farci sentire. Oggi mi è caduto il mondo addosso quando ho saputo (tralaltro da un tipo che passava in mezzo alla strada) che avevano abolito il bonus! E perdipiù mentre eravamo impegnati a rispondere a quelle maledette domande! Ma sono impazziti!?!? E' un colpo basso! Come avete già detto non è giusto penalizzare proprio ora chi si impegna da una vita. Anch'io all'inizio ero contraria al bonus perchè effettivamente è troppo soggettivo, varia notevolmente da commissione a commissione, ma alla fine mi sono rassegnata all'idea e ho faticato tanto per uscire con un bel voto! E ora invece decidono di abolirlo per darla vinta alla massa mediocre che pensa che l'università sia un nuovo inizio, come se tutto ciò che abbiamo fatto finora non avesse alcuna importanza e nessuna conseguenza sul nostro futuro...la gente non capisce che il voto di maturità non si basa solo sulla quantità e qualità di nozioni che uno studente possiede, ma cerca di valutare la maturità dell'individuo sotto diversi aspetti, come riesce a gestire le situazioni, come sa analizzare certe questioni, come sa rapportarsi col mondo...quindi è inutile prendersi in giro, c'è chi vale di più e chi meno. Ovvio dovrebbero trovare una soluzione perchè è vero che ci sono differenze tra le scuole pubbliche e quelle private, così come tra nord e sud, ma la soluzione di oggi è stata davvero la scelta peggiore.
fr

#35

2013-09-09 19:23

assurdo questo governo era nato per ben altri motivi.
Gia

#36

2013-09-09 19:25

Ragazzi ma per fare un eventuale ricorso a chi bisogna rivolgersi?io non lo so ma intendo farlo!!!!
Scegli un nickname

#37 Oggetto

2013-09-09 19:25

Ragazzi CONDIVIDETE OVUNQUE! Questa petizione deve arrivare a tutta l'Italia,e non fermarsi in Sicilia!
jakkysun

#38 Re: bonus

2013-09-09 19:31

#26: andrea - bonus

di questo passo, tramite decreto, potranno richiedere il rimborso delle eventuali esenzioni e borse di studio anche a distanza di anni. Al peggio non c'è mai limite

Nuz

#39 Re:

2013-09-09 19:48

#34: -

Come si può fare un ricorso generale????


Ospite

#40

2013-09-09 19:59

Je uno scandalo!
Marco Catanzaro

#41 Ricorso

2013-09-09 20:04

Oltre questa petizione bisognerebbe fare un vero e proprio ricorso al TAR. Mobilitiamoci in qualche modo. E soprattutto chi conosce le procedure possa venire in nostro aiuto!
anghel

#42

2013-09-09 20:08

Sono senza parole. Dobbiamo per forza fare qualcosa. Teniamoci in contatto ,non possono pensare di calpestarci in questo modo. Ancora una volta si asseconda chi sa solo piangere. Non è affatto giusto. Ma perchè la signora ministra a giugno ha pensato solo a spostare la data del test e non si è resa conto allora che il bonus non era una cosa giusta? Non è che forse a giugno ha pensato solo che le Università non potevano perdere tanti soldi per il calo delle iscrizioni? Possibile che stamattina le si è illuminata la mente e, tutta sorridente, ha twittato che il che il bonus era stato abolito? Se non ricordo male , solo pochi giorni fa aveva detto che il bonus andava eliminato dal 2014 e che era già al lavoro una commissione per studiare il tutto. E allora? In pochi giorni ha cambiato idea ancora una volta ,o meglio, per l'ennesima volta? Ma lo fa o ci è?Bell'esempio di competenza e serietà umana, politica, professionale. Bell'esempio di coerenza e di idee chiare. Bell'esempio di rispetto delle regole. Vergogna. Ma è capace di riflettere e di mantenere le sue decisioni per un periodo più lungo di due mesi?


Ospite

#43 Re: Ricorso

2013-09-09 20:14

Frani

#44 RICORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2013-09-09 20:20

Ragazzi cambiare tutto mentre noi stavamo facendo il test è inaccettabile,a prescindere da quello che ognuno di noi crede sul bonus maturità,anche se da alcuni può essere considerato sbagliato è INACCETTABILE che sia stato cambiato proprio il giorno del test.Dobbiamo farci sentire,oltre che su questa petizione!Dobbiamo fare tutti ricorso perchè abbiamo subito un'ingiustizia,dovremmo creare un gruppo su Facebook( a mio avviso è il modo più semplice per tenerci aggiornati) ,scrivere una lettera al ministero e organizzare un ricorso di gruppo per far sentire la nostra voce.All'uscita dele graduatorie se grazie al bonus saremmo potuti entrare allora il ricorso è necessario!Voi che ne dite?se creo la pagina facebook e posto qui il nome cercatela tutti!Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

Ospite

#45

2013-09-09 20:24

a

Ospite

#46

2013-09-09 20:30

decreto assolutamente scandaloso..chi ha veramente faticato per ottenere un punteggio alto alla maturità merita dei punti per tale impegno. nel mio caso la fatica per prendere 100 era volta unicamente ad avere i punti bonus, altrimenti mi sarei accontentato di un molto più basso senza dovermi impegnare..e non si può abolire una regola quando il test stesso è stato svolto nella consapevolezza di questa regola.
Matteo

#47 ILLEGALE

2013-09-09 20:34

In molti abbiamo svolto i test, anche in funzione dei punti bonus che ci avevano concesso per MERITO. Abolirlo ora a test compiuti, senza minimo preavviso oltre ad essere una pagliacciata colossale è anche una cosa ILLEGALE visto che ho firmato e pagato un'iscrizione sulla quale non vi era minimo accenno ad una possibile modifica/abolizione del bonus maturità.

Ospite

#48 Re: Ricorso

2013-09-09 20:35

#41: Marco Catanzaro - Ricorso

Sono d'accordissimo. E' fondamentale!


Ospite

#49

2013-09-09 20:35

Vi prego facciamo qualcosa x far sì che questo bonus valga. È una vergogna, pensano di prenderci in giro come vogliono ma hanno capito proprio male! Tutti faremo ricorso, io per prima! Firmate questa petizione e se saremo in tanti forse per una volta faranno valere i nostri diritti!
Anghel

#50 Re: Proposta

2013-09-09 20:42

#5: Claudia_studentessa universitaria - Proposta

La tua proposta mi trova pienamente d'accordo. I nostri onorevoli ministri dovevano sì cambiare il bonus (riconosco che così com'era era profondamente ingiusto in moltissimi casi), ma certamente non dovevano annullarlo con un colpo di spugna, ma soprattutto non potevano nè dovevano farlo, nello stesso momento in cui migliaia di giovani erano alle prese con un testo lungo e per molti versi assurdo e inutile, ignari della loro sorte, con la quale questi signori continuano a giocare.