Mai più come questo Romics 2013!

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Mai più come questo Romics 2013!.


Ospite

#1

2013-10-08 18:04

Peró facciamo ad esclusione di NEKO TV che rispetta molto i cosplayer e quando fa le riprese documenta e basta...

Ospite

#2 Re:

2013-10-08 18:07

#1: -

Ma finchè si tratta di documentare non c'è problema.Il punto è che non devono organizzare ne stravolgere le cose!Nessuno gli vieta di riprendere e basta,come spesso è stato fatto.=)

 


Ospite

#3

2013-10-08 18:30

Capisco le esigenze economiche di un'organizzazione pero' se inizia a crescere questo malcontento tra i ragazzi che partecipano alle fiere non so quanto convenga il guadagno della TV rispetto agli appassionati che frequentano la fiera che smetteranno di venire.

Ospite

#4

2013-10-08 18:50

Firmo per solidarietà. Anche se ormai il declino è inevitabile.

Ospite

#5 La televisione

2013-10-08 18:54

Sinceramente pensavo i servizi che i tg della campania fanno annualmente al Napoli Comicon.
Quando ho sentito di queste riprese non avrei mai pensato ad una cosa così invasiva.
Speriamo in un flop della trasmissione!!!
Non ci resta che firmare e combattere questo scempio.


Ospite

#6

2013-10-08 19:02

Fuori la TV dalla gestione delle gare Cosplay!

Ospite

#7

2013-10-08 20:03

e noi spettatori? trattati come le merde anche noi! non potevamo sederci perché "in Tivvù fa brutto!" e non c'erano gli schermi per quelli che non potevano vedere il palco... ROMICS 2013... BELLA MERDA!!!

Ospite

#8

2013-10-08 20:04

firmateee

Ospite

#9

2013-10-08 20:27

Sperando che,ogni tanto,anche le petizioni servano a qualcosa

Ospite

#10

2013-10-08 20:46

E' vergognoso ciò che è accaduto quest'anno.
Ci piace fare "carnevalate" tra di noi, non vogliamo diventare "fenomeni da baraccone" per la televisione italiana ;).
Darkstorm

#11

2013-10-08 20:51

Dio che schifo
ShadeNemesis

#12 Re:

2013-10-08 22:03

#4: -

Il declino diventa inevitabile quando a farla da padrone è la voglia della gente di apparire per quei cinque minuti in televisione...
Ma vediamo quanti di quelli che si fanno un mazzo a tarallo per due mesi prima di un evento come il Romics (e relative selezioni per Londra e Nagoya) per farsi il costume/scenografie/preparazione dell'esibizione, solo per vedere tutti i propri sforzi andare a donnine al momento in cui l'organizzazione ti tratta come una busta del Big Mac usata... vediamo a quel punto quanti sono DAVVERO disposti a buttare soldi, tempo, amicizie cazzi e mazzi solo per cinque minuti di gloria...

Vediamo se è davvero inevitabile, anche se non mi pare proprio, viste le proteste feroci dei cosplayer di quest'anno (che visto come l'organizzazione non ha comunicato una ceppa per tempo, si sono trovati loro malgrado in questa situazione, dovendo scegliere tra ballare o andarsene)


Ospite

#13

2013-10-08 22:07

E' uno scandalo!!!! Non mi vergogno ad esporre, soprattutto con un video, il disgusto che ho provato ad essere trattato, insieme ad altri che ci hanno messo passione nel voler provare a trasmettere qualcosa al pubblico sul palco Romics, come una pezza da piedi. La nostra dignità umana è stata letteralmente scaricata giù nel gabinetto. Divertirsi significa per forza apparire??? A quanto pare secondo loro sì. E' chiaro che ci sono state persone che meritavano davvero di passare per i loro costumi, ma non per questo il divertimento debba essere sminuito e trasformato dalle televisioni in qualcosa di commerciale. Non dico che non dobbiamo più andare al Romics, ma non per questo dobbiamo farci mettere i piedi in testa da questa gentaglia. Qui vi saluto e ricordate che la nostra creatività deve saper volare libera e lasciare un messaggio positivo a chi ci guarda e ci segue, e non chiusa in una gabbia di ottusità a doppio lucchetto!!!

Ospite

#14 Re:

2013-10-08 22:09

#1: -

Verissimo

Matteo Romano
Ospite

#15 Razor_Fangs

2013-10-08 23:06

Vogliamo parlare del commento infelice sulla "gnocca"?
Tipico di Mediaset...
Tutto questo "Spazio Vitale" (termine storico che non uso a caso) è spazio che vi stanno rubando, trasformandovi in biechi numeri di serie.
E pregate che questa petizione funzioni perchè io non mi aspetto certo che qualcuno abbia il fegato di sacrificare un anno di competizione per il WCS per far valere i valori per cui dite di aver sempre combattuto e verso i quali avete sempre creduto.


Ospite

#16

2013-10-08 23:08

Concordo pienamente! La TV... Che pena che mi fa.
ROMACOMICS

#17 LA COLPA NO E' SOLO DELLA TV...

2013-10-09 07:04

La colpa non è della TV ma di chi ha permesso a loro di fare quello che vogliono a discapito dei cosplayers. Anche a noi in passato è successo di aver avuto richieste da parte di TV che volevano fare cose simili... MA ABBIAMO DETTO NO! ed abbiamo permesso loro solo di riprendere così come era e basta. Da ben 25 anni lavoriamo nel campo ed un minimo di competenza l'abbiamo acquisita. Certe, anzi molte, fiere sono organizzate da persone che si sono improvvistare organizzatori di fumetti, con l'unico vantaggio di avere un sacco di soldi a disposizione da spendere per fare pubblicità, offrendo poi solo del fumo negli occhi alla gente. Ancora non capiscono che la gente ci va solo nel weekend, facendo pagare agli espositori cifre da capogiro per poi lavorare decentemente 2 giorni su 4... Solo Lucca Comics è sempre FULL, tutte le altre al giovedi e venerdi puoi giocarci a freesby dentro... Per questo Motivo la nostra manifestazione è solo di 2 giorni, perchè al giovedi e venerdi il 90% della gente lavora e le spese di certo non vengono coperte con quei pochi ingressi dei giorni infrasettimanali. Le fiere funzionano solo nel weekend, al massimo anche il venerdi pomeriggio... ROMACOMICS c'è dal 1989, zitta zitta quasi nell'ombra, ma sono 25 anni che da soddisfazione a molti di voi collezionisti e cosplayers. Ci vediamo il 25 e 26 gennaio.

Ospite

#18

2013-10-09 08:08

Ormai i mass media non sanno più a cosa aggrapparsi :°D

Ospite

#19

2013-10-09 08:17

Cosplay non verrà ucciso dai Talent Show come è già successo con la musica!

Ospite

#20

2013-10-09 08:59

Non vorrei che diventasse uno stupido talent show; ok per l'informazione come fa Neko Tv ma x il resto direi proprio che rovinerebbe questa passione sotto oggi punto di vista!

Ospite

#21

2013-10-09 09:21

Ma che ca... Io sinceramente la televisione in gare cosplay non li voglio dove soprattutto 1 soprattutto la maggioranza sono tutti minorenni 2 non è una cosa da commercializzare 3 si perderebbe il bello della cosa.

Ospite

#22

2013-10-09 09:49

E' una vergogna assoluta.

Ospite

#23

2013-10-09 10:13

Anche se temo che possa non servire, firmo in simbolo di comprensione per la maniera ANIMALE con cui sono stati trattati i Cosplayer. Perchè questa non è più una gara piacevole ma un Freak Show Circus!

Ospite

#24

2013-10-09 10:28

mediaset= danno

Ospite

#25

2013-10-09 11:01

Quest'anno non sono potuto andarci, ma da quello che leggo e dalle immagini che vedo, devo dire che sono totalmente indignato. È proprio vero, la televisione rovina tutto ciò che tocca.