No a «Linee guida» su omofobia che imbavagliano libertà di stampa

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione No a «Linee guida» su omofobia che imbavagliano libertà di stampa.


Ospite

#1

2013-12-18 17:59

Petizione più che necessaria perchè sia ascoltata la protesta di chi vuol continuare a essere libero di esprimere il proprio pensiero senza voler offendere nessuno.
silvia61

#2 Re:

2013-12-18 18:15

#1: -

Sono pienamente d'accordo!

 


Ospite

#3

2013-12-19 01:08

Sacrosanta richiesta, un grido di libertà che si erge contro un mondo di oppressione intellettuale

Ospite

#4

2013-12-19 06:17

E' cosa buona e giusta, nostro dovere...

Ospite

#5

2013-12-19 06:51

Ho firmato anche se il termine gay mi sembra errato, quello giusto è pervertiti.

Ospite

#6

2013-12-19 08:57

Sono seriamente preoccupato per la sorte delle nuove generazioni, per avere casa o lavoro bisognava
essere tesserato al PC oggi PD in futuro ci vorrà la tessera ARCI GAI .

Ospite

#7 Re:

2013-12-19 12:06

#6: -

che cos'e' l'arci gai?

andrea

#8 Re: Re:

2013-12-19 12:26

#7: - Re:

non sai cos'è?  Peccato,  per te in futuro niente lavoro....

 

 

 

faber
Ospite

#9

2013-12-19 13:31

C'è poco da dire, questa reale fobia di una presunta omofobia ci sta conducendo verso una deriva senza fine, è giusto quindi almeno riaffermare certi principi universali da sempre, anche al di là del fatto religioso.

Massimiliano Bonanni.

#10 Re: Parzialmente d'accordo.

2013-12-19 14:06

#5: -

Mentre sono d'accordo, anche se solo in parte, con l'autore dell'articolo, trovo eccessivamente "bacchettoni" e pietosi alcuni commenti, non tutti per l'amor di Dio, che ho avuto il piacere di leggere. Definire "pervertiti" gli omosessuali nasconde probabilmente un inconscio deiderio di omosessualità, tipico delle persone eccessivamente rigide nei confronti del "diverso". Con tutti i problemi economici e sociali che abbiamo, personalmente un unione civile tra persone dello stesso sesso non toglie e non aggiunge nulla alla mia condizione. Sono contrario al matrimonio e alla adozione quello si, ma favorevole alle unioni civili. Tra l'altro non trovo scandalosa la richiesta da parte degli omosessuali di avere un'atteggiamento da parte dei media più tollerante e rispettoso, che non diventi pretesa. In definitiva, non firmo tale petizione. Anzi, rilancio una proposta tutta mia: perchè non andate nelle vostre parrocchie a chiedere ai vostri parroci i rendiconti e le attività sociali finanziate coi vostri oboli domenicali?? Un saluto.

Massimiliano Bonanni

Massimiliano Bonanni.

#11 Allora votiamo Forza Italia.

2013-12-19 14:09

#6: -

Invece è giusto declamare urbis et orbis il grande valore della famiglia e poi pagare prestazioni con prostitute minorenni?


Ospite

#12

2013-12-19 14:18

Siamo in presenza non giàdi una lobby LGBT ma di una DITTATURA vera e propria, di una IDEOLOGIA pervasiva, arrogante, presuntuosa e...ovviamente irragionevole.
faber

#13 Re: Re: Parzialmente d'accordo.

2013-12-19 15:02

#10: Massimiliano Bonanni. - Re: Parzialmente d'accordo.

... il solito commento "politicamente corretto" ... ci mancava !!

Sembra di essere tornati ai tempi dell'antifascismo militante, quando prima di iniziare qualsiasi discorso intelligente occorreva premettere "Io sono assolutamente antifascista, però vorrei  dire che .. etc.etc..."

Quindi mi adeguo : "io sono assolutamente contrario all'emarginazione degli omosessuali, molti di loro sono sicuramente migliori degli etero anche sul piano morale, e non mi turba nemmeno che possano decidere di amarsi e di convivere come e quanto vogliono, etc.etc.etc......".

Sono però totalmente contrario al fatto che possano contrarre matrimonio valido agli effetti civili e possano adottare a tutti gli effetti come coppia e soprattutto che tentino di ribaltare i principi fondamentali dell'organizzazione giuridica e morale delle famiglie e società umane, già abbastanza minate per conto loro.

Non è una questione che interessa a qualche prete bigotto, caro sig. Bonanni, ma a noi tutti in quanto esseri pensanti.

Non bisogna andare come pecoroni dietro le mode del momento ma occorre ragionare con la propria testa !

Quanto poi alla sciocca ironia sulla contabilità delle Parrocchie, le posso assicurare che sono assai più trasparenti (e ci mancherebbe!) di quelle dei pubblici (e privati) amministratori di questo nostro assurdo belpaese.

Concordo però con Lei (oltre che per il giudizio negativo sui matrimoni e le adozioni omosessuali...) nella valutazione negativa di Berlusconi (e di molti altri "doppimoralisti" come lui..), anche se non c'entra niente con il problema in questione.


Ospite

#14 mariasole

2013-12-19 17:55

la libertà di ciascuno trova un limite nella libertà degli altri: la civile convivenza sta in questa semplice regola senza bisogno di linee guida, a salvaguardia di chi? l'unica specie in via di estinzione è la razza umana dotata di coscienza e memoria.
CAM
Ospite

#15 NO ALLA CENSURA PREVENTIVA DELLA DITTATURA DEL "POLITCALLY CORRECT"

2013-12-19 19:14

Libertà di pensiero e di opinione sempre, nei limiti del buon senso, dell'educazione e del rispetto del limite della propria libertà, che finisce dove inzia quella del prossimo.

I concetti di "Privacy" e "Politically correct" figli di un'altra cultura hanno intaccato il nostro senso civico ed il valore morale della famiglia, eredi di una storia ben più alta ed antica di quella anglosassone.


Ospite

#16

2013-12-20 07:41

Finalmente qualcuno che si accorge del rischio che stiamo correndo!!! Grazie Maria Rosa

Ospite

#17

2013-12-20 08:13

bisogna agire prima che sia troppo tardi!!!!!!

Ospite

#18

2013-12-20 09:00

ogni mattoncino, come questo, che mettiamo nella casa del diritto naturale, rende la nostra casa più bella e spaziosa.

Ospite

#19

2013-12-20 10:36

appoggio pienamente questa iniziativa , auspicando che le varie associazioni possano unirsi in una sola voce su temi comuni , aumentando cosi' la risonanza complessiva.

Ospite

#20

2013-12-20 10:37

Se sono in vita è perchè Qualcuno che ha creduto nella vita. Li ringrazio sine fine!!!

Ospite

#21

2013-12-20 11:57

speriamo di sortire qualcosa di positivo.......povera Italia!

Ospite

#22

2013-12-20 13:36

Teniamoci stretta la libertà di stampa e di opinione per non diventare schiavi di padroni prepotenti e corrotti!

Ospite

#23

2013-12-20 13:41

Il voler dare alla omosessualità una protezione aggiuntiva oltre a quella già fornita dalla Legge attuale PER TUTTI I CITTADINI ITALIANI, oltre a costituire una discriminazione, rischia di generare omofobia anche dove non c'è mai stata, fra le tantissime persone che non provano nessuna ostilità nei confronti degli omosessuali, ed anzi spesso simpatia per il loro carattere, nella maggior parte dei casi gentile e rispettoso. Non si parli quindi di TOLLERANZA, ma semplicemente di onesta e sincera COMPRENSIONE di una situazione che esiste e non può essere ignorata. E' sufficiente che ciascuno viva nel rispetto degli altri, e che questo rispetto venga tutelato PER TUTTI.

Ospite

#24

2013-12-20 15:20

sono d'accordo.stiamo vivendo quello che il beato,futuro Santo GIOVANNI PAOLO SECONDO definiva "LA DITTATURA DEL RELATIVISMO"....buona battaglia a tutti.

Ospite

#25

2013-12-20 15:59

son loro che inventano paure e le alimentano , son loro a esser prepotenti e violenti ( vedi in argentina ) son loro i primi che si odiano ... a me fa skifo l'omosessualita , ma paura ,,,, x cosa ?