- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#676

2014-09-06 21:44

Per migliorare il servizio al cittadino è abbassare i costi di gestione, l'unificazione è una grande soluzione.

Ospite

#677

2014-09-06 21:45

Sono sicuro che non è un carabiniere, nel caso in cui lo fosse spero che i colleghi della postale e telecomunicazioni lo individuino presto, è un tipo da ricovero presso il CIM.


Ospite

#678 Re:

2014-09-07 07:14

#677: -  

Non per fare stupide polemiche CIM(Centro Ippico Militare), non è il CMO(Centro Medico Ospedaliero), alias Ospedale Militare.

Sono un Ass. Capo della Polizia di Stato e vorrei dire all'amico Carabiniere (se lo è davvero  è chiaro) che se i Carabinieri avranno dei benefici è grazie alla lotta che sta facendo il Comparto Sicurezza che comprende i sindacati della Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato , Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco) il COCER loro NON SERVE A NULLA cosa che dicono anche i suoi colleghi dell'Arma più assennati che chiedono il nostro aiuto. Cerchiamo di stare uniti invece e non fare la guerra tra poveri.

Gino

#679

2014-09-07 07:33

Sarebbe ora di finirla con insulti e scambi di accuse che non sono degne di questo sito. Lo scopo è la razionalizzazione del sistema polizia in italia, non, come crede qualcuno, chi è più bravo o chi è più utile. L'intelligenza e la cultura non si conquistano indossando una o l'altra divisa. Chiudo.

Tornando a quanto interessa la categoria sono d'accordo per una vera razionalizzazione, non è più dilazionabile. Basta vedere come reagisce la gente anche alle nostre attuali rimostranze economiche. In borghese (appartengo all'Arma) mi è capitato di sentire i commenti. Ci considerano dei privilegiati per il solo fatto di portare a casa lo stipendio, di avere il posto fisso e altre agevolazioni pensionistiche. Quanto al nostro numero molta gente non pensa che siamo insufficienti, al contrario pensa che siamo in troppi e ci siano tanti imboscati. 

Come darli torto con tutte le centrali operative, con duplicazioni e triplicazioni di ruoli, con tutti gli sprechi e le pattuglie per strada sempre più inesistenti. Anche a livello locale sono per la razionalizzazione, per quanto mi riguarda i sindaci non devono avere le loro polizie. Le pressioni a livello di enti locali, anche per le nostre stazioni, stanno diventando troppo forti. Spesso collaboriamo con le municipali, in loro vedo sempre più demotivazione e sconforto, sono convinto che quelle strutture per molte ragioni non dovrebbero esistere, o meglio dovrebbero avere una catena di comando diversa.

PER QUESTO E TANTE ALTRE COSE DICO ANDIAMO AVANTI CON QUESTA PETIZIONE E DIMOSTRIAMO AGLI ITALIANI CHE MERITIAMO VERAMENTE LA LORO FIDUCIA.


Ospite

#680 Re:

2014-09-07 07:39

#679: Gino -  

Ben detto una Polizia Nazionale ( comprendente le 5 FF.PP. già esistenti) e una Polizia Locale( che comprende vigili ubani e polizie provinciali)

carcere

#681

2014-09-07 08:57

scusate ma in tutto questo la Polizia Penitenziaria cosa guadagna?


Ospite

#682

2014-09-07 09:04

sono daccordo sul fatto di unificare almeno i tre corpi di polizia principali (CC, PdS e GdF) in modo da avere sul serio un'accorpamento ed un unico capo, visto che le funzioni ed i compiti sono uguali. Lasciare la PolPen e VdF alle attuali dipendenze e togliere - ingoblandoli nel Comparto Sicurezza - tutte le Polizie Locali, Provinciali e Regionali, tanto non servono.
Grazie Maurizio e FORZA con la battaglia

Ospite

#683

2014-09-07 09:09

Vorrei precisare, che la PolPen potrebbe essere equiparata ai Marshall americani e i VdF ai Dipartimenti Fire americani alle dipendente dei Comuni Capoluoghi di Provincia e/o delle città maggiori, mentre per le Polizie Locali, alcuni di loro potrebbero essere assunti dai rispettivi Comuni (considerato il blocco assunzioni) mentre per altri nel Comparto.

Grazie Maurizio


Ospite

#684 Re:

2014-09-07 09:23

#682: -  

 Come fai a stabilire quali siano i corpi principali????

scusa ma la domanda mi sorge spontanea!


Ospite

#685 Re: Re:

2014-09-07 09:30

#678: - Re:  

 Non era una polemica era un consiglio, comunque intendevo dire CIM " centro di igiene mentale"


Ospite

#686 Re:

2014-09-07 09:49

 #682: -  

Inanzitutto CC e GdiF sono militari e devono essere smilitarizzati, la PS e di ordinamento civile.

In più CC sono 4 forza armata e quindi penso sia giusto che rimangono sotto il Ministero della Difesa( insieme all'Esercito ,Areonatica e Marina) come M.P( Polizia Militare).

La Guardia di Finanza e il Corpo Forestale dello Stato, sono due corpi di polizia tecnici oltre che generalisti e quindi si può valutare anche la nascita di Reparti Speciali sotto la Polizia di Stato come Reparto Economico Finanziari (G.di F.) e Reparto di Polizia Ambientale (CFS)

Poi la Penitenziaria e i Vigili del Fuoco fanno già parte del Comparto Sicurezza unitamente al Corpo Forestale dello Stato e la Polizia di Stato.


Ospite

#687

2014-09-07 10:24

Sarà dura!! Auguri.

Ospite

#688

2014-09-07 12:43

Cari colleghi innanzitutto e giusto aderire a questa petizione, in primis a beneficio della nostra nazione ed in secondo tempo per quello che ci riguarda a tutti noi addetti hai lavori ,per far funzionare e far ripartire questa ingombrante macchina fatta di più forze dell'ordine. Ma è pure vero che essendoci la possibilità di ribaltare quest'incombrante sistema ci sia pure la possibilità essendo addetto hai lavori di contribuire con delle idee da un punto di vista più attento e professionale che da un punto di vista di un semplice cittadino. Per cui dato che credo  ci sia la possibilità in questo momento di poter cambiare ed essendo appartenente al corpo di polizia penitenziaria vorrei tirare  l'acqua al proprio mulino,e dire la mia. Chi di noi non è in grado di vedere le proprie falle gestite dai nostri diretti ministeri nonché dei nostri dipartimenti, a questo punto posso dire che se la polizia penitenziaria vuole uscire da questa morsa di mala gestione dobbiamo lasciare il ministero della giustizia e soprattutto quello del DAP,perché il corpo di polizia penitenziaria è una polizia di stato specializzata nel campo penitenziario ,

non un corpo di polizia dell'amministrazione penitenziaria che non considera i propri dipendenti togliendo gli la parola e la giusta considerazione che questo corpo merita. 


Ospite

#689 Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-07 15:37

#665: - Re: Re: Re: Re:  

 intanto le do del lei non per rispetto ma per mantenere un ampia distanza da gente come lei,credo di parlare da parte di tanti altri colleghi, se lei dice di essere  un appartenente alla benemerita arma dei CARABINIERI io non riesco a  capacitarmi con ogni sforzo mentale come abbia fatto ad entrare e superare i vari test di routine (test psico attitudinali ) ed indossare l'onorata uniforme, che tanti suoi colleghi la indossano giornalmente con orgoglio sacrificio ed abnegazione.  Il nostro lavoro non è solamente una professione ma ben si una missione.  Si informi bene prima di parlare e offendere senza nessun pregiudizio ,su quello che può o non può fare un altro corpo di polizia ,se  uno come lei prolifera l'ignoranza ed ineducazione. comunque non voglio scendere hai suoi stessi livelli perché sono fieramente un appartenente alla polizia penitenziaria che non è un corpo di secondini ignoranti e guardiani di porci , ma bensì costituito di persone che indossano anch'essi l'uniforme come i su nominati cugini che lei reputa di appartenere. il nostro corpo purtroppo per mancanza di personale e malagestione da parte dwi nostri vertici (DAP)  non è in grado di espletare alcuni compiti primari , come ad esempio il controllo degli arrsti domiciliari sul territorio e che li abbiamo passati a voi o ancora come esempio la gestione dei tribunali che li abbiamo passati nuovamente a voi,a questo punto dato che lei fa il nostro stesso lavoro mi sembra di capire che anche lei sia diventato un guardiano dei porci, a proposito (i porci) sono persone ristrette che stanno scontando la loro pena ed ognuno con i suoi problemi. Sono le persone come lei che hanno attirato la barzellette sulla benemerita. Capisco che non ha percepito il senso di questa petizione,che servirebbe a migliorare questo nostro sistema atrofizato .

SBIRRO

#690 ECCO PERCHE' L'UNIFICAZIONE NON SI E' MAI FATTA

2014-09-07 18:55

Sono davvero inorridito nel vedere i commenti che di tutto parlano tranne che di info utili per l'unificazione di chi con spirito di sacrifico ed abnegazione tutti i santi giorni serve la NS amata patria (palesemente ammalata) senza star a guardare a quale cappella appartiene  (C.C. P.S. P.P. G.D.F. CdF Pol Loc e Prov)Lo volete capire o no che i NS DIRIGENTI da 300000 euro al mese e politici si fanno forza della nostra non unione e a volte lascatemelo scrivere "ignoranza"? UNIAMOCI!!!!! 


Ospite

#691

2014-09-08 03:54

L'Italia è l'unico Stato al mondo che ha 5 Forze di Polizia, unificandole si rispiarmerebbero risorse sia umsne che economiche ed migliorerebbe la sicurezza dei cittadini.

Ospite

#692 Re: ECCO PERCHE' L'UNIFICAZIONE NON SI E' MAI FATTA

2014-09-08 08:37

#690: SBIRRO - ECCO PERCHE' L'UNIFICAZIONE NON SI E' MAI FATTA 

 ci manca il CFS(CORPO FORESTALE DELLO STATO) skerzo ho visto c'è stato un errore di battitura.Si hai ragione UNIFICAZIONE  a casa Dirigenti e Generali .


Ospite

#693

2014-09-08 11:27

Matteo Renzi vada vanti con coraggio e COMINCI col ridurre progressivamente le Forze di Polizia nazionali. Il Suo è l'unico governo che potrà farlo ed è una decisione ormai non più rinviabile.


Ospite

#694 Re:

2014-09-08 12:28

#693: -  

 Corpo Forestale dello Stato e Polizia Penitenziaria perderanno autonomia e passeranno sotto la Polizia di Stato ERA ORA


Ospite

#695 Re: Re:

2014-09-08 13:09

#694: - Re:  

 Sono d'accordo. Speriamo in tempi celeri.


Ospite

#696

2014-09-08 14:44

DIVIDI ET IMPERA - VERGOGNATEVI QUALSIASI DIVISA INDOSSATE

 


Ospite

#697 Re:

2014-09-08 17:28

#696: -  

 ma chi è sto scemo

Fabio

#698

2014-09-08 19:02

Chi fa affermazioni come quella non merita una risposta. Non lasciamoci distogliere dagli interventi di alcuni provocatori che, a mio avviso, non hanno mai indossato una divisa, presumo neanche quella scolastica. Il fatto che delle persone che non si conoscano e dialogano per il bene del paese sia una cosa inconcepibile per qualcuno.  Nonostante il momento difficile non dobbiamo perdere l'occasione per cambiare in meglio l'Italia, almeno nel nostro settore. Sono d'accordo con Gino "679", il cambiamento deve interessare anche le polizie locali. Anch'io spesso lavoro a contatto con loro, e la demotivazione ha ormai superato il livello di guarda. Il fatto che sono molto disuniti fa sentire poco o niente la loro voce, ma ritengo sia assurdo lasciare delle polizie in mano ai sindaci, sempre più strafotenti anche con noi che lavoriamo nelle stazioni.


Ospite

#699 Re:

2014-09-08 19:04

#698: Fabio -  

 quoto in pieno!


Ospite

#700

2014-09-08 22:07

fatela!!!!