- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#751

2014-09-17 15:42

Forza Paris! Uniti sotto la medesima uniforme (CC-PS-GdiF-CFS-PPE)
Francesco

#752

2014-09-17 16:07

Io non credo che la polizia locale esistente sia quella indicata dalla UE. Per polizia locale si intende una forza di polizia vera. Da noi le polizie locali sono da considerare impiegati con la divisa. Non voglio offendere i cugini delle polizie locali, che, non per colpa loro, non sono messi in condizioni di lavorare veramente come polizia locale. Sappiamo che non hanno la causa di servizio, sappiamo che non possono accedere alle banche dati (tipo SDI) ecc. Per me hanno sbagliato nel chiedere di diventare una sesta forza di polizia. Al contrario dovevano lavorare per l'unificazione con le altre. Io, da 25 anni lavoro in stazione, credo che la polizia locale debba far parte della stessa famiglia come una specializzazione e dipendere dal Ministero dell'Interno come le altre.

Claudio - Ravenna

#753

2014-09-17 16:44

Sono d'accordo con te Francesco il modello dovrebbe essere come quello spagnolo, dove le polizie locali sono vere polizie, con tutti gli strumenti del caso, cito ad esempio i mossos desquadra. Le polizie locali non dovrebbero dipendere dai sindaci, questa è una vera anomalia. Per me la cosa migliore sarebbe l'abolizione delle attuali polizie locali, con la creazione di una specialità locale nella polizia di stato.


Ospite

#754

2014-09-17 17:45

Il problema per l'unificazione delle forze dell'ordine sono i generali e gli ufficiali in genere. Quando mi arruolai nella Gdf - nel 1987 - ve ne erano 20 circa ora sono 118 senza contare il contorno che è aumentato a dismisura come pure i Comandi a loro affidati.


Ospite

#755

2014-09-17 18:49