- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#951

2014-12-28 16:26

Sarebbe ora di avere UNA sola forza di Polizia. Non fare finta di farla come Renzi, togliendo la Forestale e la Provinciale (che si toglie da sola eliminando le Province). Meglio avere 100 uomini comandati da un Comandante, che 50 comandati da uno e 50 comandati da un altro......

Ospite

#952

2014-12-31 23:50

Diamoci una mossa siamo troppo indietro!!!!!

Ospite

#953

2015-01-03 15:38

unificare forze polizia e un dovere, in visione dell'unità europea anche politica, la nuova polizia italiana, preferibilmente non militare al servizio della costituzione italiana, Dio e della difesa interna della patria e del suo popolo. (dignità per tutti gli operatori di polizia,grado e specialità).


Ospite

#954

2015-01-03 17:26

E' una questione di buon senso .inoltre sarebbe buona cosa estendere l'età d'arruolamento almeno fino a trentanni onde poter terminare ceri studi , oppure permettere all'individuo di fare una scelta matura.

Ospite

#955

2015-01-04 15:06

 

Dice Renzi che entro l'estate si arriverà con sole 2 forze d ipolizia...ma vo ici credete???

Smarchionne Wolfango

#956 Re:

2015-01-09 12:54

#955: -  

Non ci vogliamo credere. E poi i panda chi li salva? I carabinieri? La polizia? Renzi?


Ospite

#957

2015-01-09 17:07

E' auspicabile il riordino per rendere più razionale il settore della sicurezza e dell'ordine pubblico, forse il più importante della P.A.

Ospite

#958

2015-01-10 06:39

meno graduati in ufficio,più agenti sul territorio
scherat

#959 saper cogliere i sintomi

2015-01-11 21:41

 

Quando tanto fuoco cova sotta la cenere alla fine non può che scoppiare l'incendio e il malessere che sta aumentando all'interno della Polizia Municipale è il sintomo più evidente di una situazione ormai insostenibile.

 

Chissà se i nostri politici avranno la lungimiranza di interpretare bene questi segnali e finalmente dare a questo paese un servizio di eccellenza fatto di un corpo unico specializzato compatto e al servizio della democrazia.

 


Ospite

#960

2015-01-17 08:51

BELLISSIMA INIZIATIVA... FINALMENTE IL SINDACATO DIVENTA MODERNO E PROPOSITIVO... GRAZIE UOMINI E DONNE DI TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE CHE CONTRIBUISCONO AL RAGGIUNGIMENTO D’UNA POLIZIA UNICA IN ITALIA, FANALINO DI CODA ANCHE IN QUESTO.... BUON LAVORO E GRAZIE 10000...!!!!!!

Ospite

#961 il 12 febbraio

2015-01-29 11:18

Le Polizie Locali di tutta Italia manifesteranno a Roma per chiedere la loro Legge di riforma. Per i nostri sindacati potrebbe essere un occasione per rivendicare una riforma complessiva del sistema sicurezza, che veda finalmente al centro le esigenze di noi lavoratori e non gli interessi di posizioni dirigenziali strapagate.


Ospite

#962

2015-02-01 21:08

sarebbe ora!

Ospite

#963

2015-02-03 18:16

Non ho nulla contro le polizie locali ma mi chiedo in un mondo come quello di oggi e di domani che senso ha la polizia locale così come concepita? Parto dalla disaffezione di chi lavora in quel comparto. Che io sappia 8 operatori su 10 hanno affermato che se potessero andrebbero a lavorare in fabbrica piuttosto che rifare gli agenti della polizia locale. Segno evidente di un profondo disagio. Non hanno un'identità: amministrativi o poliziotti? Non hanno tutele: niente causa di servizio, niente equo indennizzo in pensione a 67 anni. Non hanno accesso a banche dati. Alcuni, specie certi sindacati, dicono non devono diventare poliziotti. Ok, va bene. Mi dite cosa significa polizia amministrativa?

In parole povere oggi sia a livello locale che nazionale servono poliziotti veri a tutto tondo, non mezze misure. La realtà è che i vigili urbani, non per loro, ma in quanto figura obsoleta, devono essere aboliti.


Ospite

#964

2015-02-04 10:56

Concordo con 963, si tratta di una figura fuori dal tempo che andrebbe abolita in quanto tale. In quanto alla unificazione delle forze di polizia ben venga. Ho l'impressione che come al solito verrà partorito un topolino.

Iuri

Alessandro

#965

2015-02-05 13:24

963 e Iuri, attenzione se aboliscono Noi il lavoro sporco, quello per cui qualunque cosa facciamo è sbagliato e che ci rende antipatici a tutti a prescindere, tra l'altro sottopagati e per niente tutelati rispetto agli statali, da domani lo dovrete far voi.


Ospite

#966

2015-02-06 10:27

Vivere in Italia tranquillamente sta diventando di giorno in giorno più difficile, egoismo, pensare solo a noi stessi, alla ricerca di una chimera come un piccolo angolo di tranquillità dove poter vivere la nostra vita ci distrae a tal punto da non capire che la sicurezza è un obiettivo primario per una società sempre più ampia e in continua evoluzione. Non voglio personalmente entrare nel novero di quelle persone che adattandosi al sistema credono di vivere una vita più che dignitosa senza realizzare i bisogni dell'intera comunità.

Ospite

#967

2015-02-08 16:23

sarebbe un vero passo avanti. basterebbe solo buon senso civico, e di responsabilità del Governo ma di tutta la casta politica nei confronti dei cittadini. tutto questo spreco di danaro potrebbe essere utilizzato per il miglioramento di tutto il comparto sicurezza. speriamo bene
Isp.re Capo Polizia Penitenziaria

#968

2015-02-10 16:43

L'unificazione non avverrà mai, almeno secondo il mio pensiero, il governo in questo periodo ha affidato al magistrato Gratteri, per quanto concerne la Polizia Penitenziaria, un progetto per riqualificarla e affidargli i compiti che gli spettano per legge, ricordo che la Penitenziaria non solo vigila e assicura sicurezza negli Istituti Penitenziari dello Stato, ma assicura oltremodo la sicurezza durante l'espiazione di tutta la pena esecutiva sia intramuraria che extramuraria. Ne conviene che ogni limitazione della libertà personale, secondo questo nuovo progetto, ( controllo su arresti domiciliari, detenzione domiciliare, affidamento in prova al servizio sociale , libertà vigilata, notifica e relativo arresto su applicazione delle misure di custodia cautelare, gestione collaboratori di giustizia, vigilanza strutture del Ministero etc etc), che oltretutto non fà altro che attuare le normative vigenti, dipenderà dalla Polizia Penitenziaria, che molto probabilmente si chiamerà Polizia della Gustizia.  

Fabrizio

#969

2015-02-11 13:47

Da anni è in corso una gogna mediatica e un linciaggio nei confronti della polizia locale che anche quando, nell'adempimento del dovere, lascia sul campo agenti o ufficiali morti il commento migliore è: "se la sono cercata". I fatti di Roma parlano chiaro, a fronte di quanto è avvenuto in una città è stata criminalizzata l'intera categoria, è stato coniato anche il termine "vigliacchi di stato". Domani ci sarà uno sciopero della categoria che non servirà a nulla. Bisognerebbe scioperare per 10 giorni consecutivi perchè la gente capisca cosa significa vivere calpestando le regole. Sono sempre più convinto che nell'ambito della riforma sulla sicurezza, che non può essere vista come  un concetto privo di concretezza, deve avvenire anche quella della polizia locale e la soluzione migliore è l'abolizione, i primi a trarne vantaggio sarebbero coloro che attualmente ne fanno parte.

Roberto 70

#970

2015-02-14 13:10

Bene quanto proponete, a questo aggiungerei di togliere gli introiti dellle multe ai comuni. Gli introiti delle sanzioni devono andare solo allo Stato, anche quelle contestate dalle polizie municipali. Se non si fa questo qualsiasi iniziativa per la sicurezza, anche quella più sacrosanta, passerà sempre, a causa dei troppi irresponsabili, come un modo per far cassa da parte dei comuni.


Ospite

#971

2015-02-16 15:34

speriamo bene ma, gli alti dirigenti e generaloni!!
Paolo - PC

#972

2015-02-17 07:22

Io lavoro nella polizia municipale o come dice qualcuno nei vigili urbani. Un tempo mi occupavo di traffico urbano, commercio, edilizia e ambiente. Oggi debbo andare ad eseguire sfratti, sgomberi, TSO, mi occupo di maltrattamenti in famiglia e quando sono destinato al traffico stradale non passa giorno che qualcuno non mi auguri le sorti peggiori, anche da parte di chi fermo senza assicurazione. Percepisco, realmente 1200 euro al mese non ho causa di servizio, non ho equo indennizzo, non ho i privilegi pensionistici che hanno le polizie dello stato. I giudici ci incaricano di sfratti e sgomberi; in alcune sentenze dicono che siamo forza pubblica in altre che non lo siamo. Se per questi motivi riportiamo lesioni permanenti che comportano inidoneità che fine facciamo? Se rimaniano feriti e non siamo più idonei non solo non ci spetta nulla (salvo la quotidiana denigrazione di giornali ed altri) ma rischiamo anche il licenziamento. Se intervengo in una rapina è certo consolante sapere che se va male nessuno penserà alla tua famiglia. Questo è lo stato d'animo con cui i poliziotti municipali, pardon i vigili urbani, ogni giorno si recano al lavoro. Mi chiedo se è uno Stato civile quello che per una categoria di 55 o 60.000 persone permette questo. Tanto vale che ci aboliate e ci fate fare una volta per tutte gli impiegati e non i poliziotti.  Concordo con Roberto 70, togliere gli introiti delle multe ai comuni sarebbe certo il primo passo per uscire da questa situazione a dir poco Kafkiana.


Ospite

#973

2015-02-18 07:34

Comando una piccola stazione CC in Emilia e ritengo non più rinviabile la riforma del comparto sicurezza. Non la penso come alcuni colleghi che vorrebbero fosse limitata alle sole polizie dello Stato, forse  per una anacronistica contrapposizione. Sarebbe un grave errore non inserire nella riforma i vigili urbani, anche loro quotidianamente fanno ordine e sicurezza pubblica. Assisto da tempo ad una criminalizzazione della categoria, segno evidente dell'imbarbarimento della società e della mancanza di senso civico che imperversa. I fatti di Roma, che al massimo interessano un centinaio di persone, ancora tra l'altro da chiarire non possono portare a criminalizzare 50 mila lavoratori.  quando il governo Monti ha tolto a questa categoria la causa di servizio ha fatto un grave errore.  Non si può pretendere che si metta a repentaglio la propria vita o la propria incolumità sapendo che lo Stato dopo ti lascerà solo così come lascerà sola la tua famiglia. Chi è quel padre o quella madre che si sentirà di agire senza remore per il rispetto delle regole che rischierà di mettere i propri cari in mezzo ad una strada?

Giorgio

#974

2015-02-19 08:24

Non me ne vogliate polizie locali, ma io vedo un'unica soluzione se vogliamo parlare veramente di sicurezza concentrata in ambito territoriale:

1) creazione di una specialità polizia locale nell'ambito della polizia di Stato, quindi con dipendenza dal Ministero dell'Interno;

2) Abolizione di tutte le polizie locali, municipali, provinciali, vigili urbani che dir si voglia.

Il resto è aria fritta. Accorpamento di polizia penitenziaria e forestali nella polizia di Stato con le loro specialità; carabinieri e guardia di finanza sempre nell'alveo del Ministero dell'Interno, con le loro peculiaretà.

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2015-02-19 14:27