chiudere i centri commerciali le domeniche e giorni festivi

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione chiudere i centri commerciali le domeniche e giorni festivi.


Ospite

#26

2015-03-09 21:59

Aboliamo le nuove forme di schiavismo che limitano molte famiglie nei rapporti interpersonali, non si sa più cosa vuol dire pranzare insieme la domenica, cosa vuol dire trascorrere un ora con la comunità nella messa di mezzogiorno, i ricchi se la godono riposandosi sabato e domenica mentre i loro schiavi li arricchiscono sempre di più! BASTA!

Ospite

#27

2015-03-11 14:56

qualcuno dovrebbe capire che non è cambiato nulla chi viene a fare la spesa la domenica non torna durante la settimana...quindi sono solo costi in più

Ospite

#28 Re:

2015-03-12 07:17

#26: -  

 Invito tutti nel condividere la petizione sulla loro pagina e invitare tutti i loro amici nel firmare la petizione...


Ospite

#29

2015-03-16 05:52

Perché lavoro nei centri commerciali, tutti i sabato e le domeniche dalle 9 alle 20.30 con 2 ore di pausa che non mi permettono di tornare a casa per via della distanza.

Ospite

#30 Re:

2015-03-16 08:56

#15: -  

 sono d'accordo con te, anche io lavoro in un centro commerciale e vedere la gente che la domenica arriva solo per fare due passi senza comprare niente con i figli addormentati nei carrelli o nei passeggini mi riempie di tristezza. io sono costretta a lavorare e a rinunciare a stare con la famiglia e gli amici per poi sentirmi dire che non si sa per quanto ancora ci sarà un lavoro perchè la crisi ci ha messo in ginocchio. tenere aperto la domenica e i festivi non è servito a niente solo ad aumentare i costi di gestione del settore e a far si che, per recuperare i soldi persi, ci togliessero ogni diritto. stiamo diventando un paese arretrato...un altro lavoro non lo trovo perchè ormai ho una certa età e sono sola, non c'è un altro stipendio in famiglia...fosse almeno servito a qualcosa tenere aperto, ma stiamo rischiando la chiusura...possibile che non lo capiscano?


Ospite

#31

2015-03-18 16:35

È importante che almeno la domenica ci sia pace nelle nostre città. Per le nostre famiglie e le famiglie di chi è costretto a lavorare alla domenica.

Ospite

#32

2015-03-20 08:27

Perché nel settore ci lavoro da 17 anni e mi sono rotta di passarci tutte le feste, ma questo è risaputo la cosa grave è che hanno creato uno stato di allerta ossia: Siamo tutti in bilico le aperture non creano occupazione e smuove i consumi tutto il contrario aumenta il costi alle aziende già provate e alla fine chiudono li vedo tutti i giorni

Ospite

#33

2015-03-26 11:55

Sono 3 anni faccio tutte le domeniche e non ne posso più ne risente la mia famiglia,mio figlio e la mia salute...bisogna provare x capire!la domenica è un giorno di festa da passare con i propri cari!capisco periodo natalizio o qualke festa ma basta!non ci sono più entrate anzi i clienti si dimezzano,in settimana non c è nessuno,vengono alla domenica x fare cosa...comprare un succo xké al bar costa di più!prima quando era kiuso la spesa la facevano in settimana e la domenica andate a farvi un giro all aria aperta,in qualke città o semplicemente statevene a casa sul divano,con la vostra famiglia,io non posso farlo!

Ospite

#34

2015-03-26 23:12

Ho firmato perché dobbiamo tornare a pensare prima da cittadini e non da consumatori.Vi è la mercificazione di tutto: tempo vita diritti.La domenica portate i vostri figli in montagna, al lago al mare NON nei centri commerciali.

Ospite

#35

2015-03-27 13:21

Per una qualità superiore della vita fuori da posti alienanti e per dare valore alle vite dei lavoratori nel settore commercio

Ospite

#36

2015-03-27 19:05

Buonasera , lavoro dal 2001 nel commercio e per ben 11 anni ho lavorato a oriocenter . All'inizio le domeniche di apertura erano una al mese ( si lavorava benissimo ) poi tutte le domeniche poi il primo maggio poi le aperture fino a mezzanotte . E la continua riduzione del personale ! Non ho mai potuto fare 8 giorni di seguito di ferie , mai potuto ammalarmi per più di 3 gg .
E purtroppo ho nutrito un odio contro il popolo dei frequentatori dei centri commerciali la domenica . Gente che il venerdì esce dall 'ufficio alle 17 e fino al lunedì alle 9 non ci pensa più ! Provassero tutti a lavorare la domenica e i festivi! Imparerebbero forse a rispettare anche il lavoro altrui .
Francesca

Ospite

#37

2015-03-27 22:30

Ho firmato xche non se ne può più di lavorare la domenica e le feste..... voglio stare di più con la mia family e vorrei riposare un po pure io non fare diversi periodi a lavorare 7 gg su 7..... non ne possiamo più siamo senza tutele

Ospite

#38

2015-03-31 22:45

O è aperto tutto ... Per cui uffici , banche ,asili .....scuole ..... O è chiuso tutto ...... Le festività sono poche e la domenica ....... È domenica per tutti

Ospite

#39

2015-04-07 12:01

I centri commerciali devono restare chiusi.. la colpa è della gente che compra. .. se non avessero incassi chiederebbero... la gente è stupida maledettamente egoista. ... è non si può paragonare il lavoro di negozio al ospedale alla polizia ai pompieri. .. perché allora io lo paragoni agli uffici alle banche agli asili. Sono una giovane mamma e ho diritto di passare almeno un giorno a settimana pieno con mia figlia e mio marito

Ospite

#40

2015-04-07 17:47

perche' lavoro nel settore commercio... e ho una bimba che al sabato e alla domenica non vedo mai!!!

Ospite

#41

2015-04-09 18:48

Perché ritengo giusto che ci siano dei giorni dedicati alla famiglia e non mi va che ci siano cittadini di serie A e schiavetti.

Ospite

#42

2015-04-09 19:51

per dignità e libertà dell'essere

Ospite

#43

2015-04-09 20:29

Ho firmato perché credo che la domenica deve essere dedicata alla famiglia e visto che lavoro in un supermercato anche io ... Preferirei stare a casa
Queste aperture non hanno creato più posti di lavoro ma solo disservizi !

Ospite

#44

2015-04-09 21:10

Le festività vanno vissute in famiglia e con amici, a casa o all`aria aperta..non rinchiudersi in un centro commerciale..economicamente porta solo spese e non guadagni,svuota la settimana,la domenica la merce non è nemmeno fresca perche nessuno consegna,e le famiglie dei dipendenti che lavorano sempre nelle feste,tutte,ne soffrono enormemente..basta! Le domeniche vivetele meglio invece di buttarle nel cesso..

Ospite

#45

2015-04-09 21:25

Perché sono una commessa che assunta a chiamata lavora quasi tutte le domeniche e la trovo una cosa insensata ... Non si integra il lavoro cosi

Ospite

#46

2015-04-09 21:53

Perché lavorando in un centro commerciale ho perso la mia famiglia

Ospite

#47

2015-04-09 23:03

Ridateci la nostra vita!! Dico basta

Ospite

#48

2015-04-10 05:31

É controproducente a livello economico rimanere e per le famiglie.

Ospite

#49

2015-04-10 06:51

Lavoro in un outlet, passo sulle domeniche, ma ora teniamo aperti anche tutti i festivi, e questo mi dispiace!!

Ospite

#50

2015-04-10 07:33

Perché vorrei una vita al di fuori dal lavoro!!!