Petizioni.com

chiudere i centri commerciali le domeniche e giorni festivi

Contatta l'autore della petizione

Ospite#51 Apr 10, 2015, 07:49
Perché la domenica è fatta per tutte le famiglie......
Ospite#52 Apr 10, 2015, 07:49
Non voglio più vedere famiglie passare interi week end nei centri commerciali invece di portare i figli al cinema, a teatro, al parco .... a godersi le belle giornate ... vorrei un mondo migliore basato sulla cultura, non sull'apparenza di una vetrina, o legata al consumismo di massa!
Ospite#53 Apr 10, 2015, 08:00

Perché sono 8 anni che lavoro tutte le domeniche dell'anno, tranne: Natale, S. Stefano, 1 gennaio e Pasqua. Non ho più amici né rapporti normali coi parenti... i miei orari di lavoro hanno la precedenza, addirittura sugl'appuntamenti medici! E' ora di dire Basta!!!

Ospite#54 Apr 10, 2015, 08:13
Perche ho due figli che lavorano nei centri non esiste più' domenica o festa che ci siano anche loro. Ritengo che possano fare a meno della domenica le centinaia di presoneche la domenica prproprio perche" loro non lavorano di andare a passeggio all'aria aperta. E far vivte anche agli alti la via tenendo presente gli orari non stop. Anche chi lavora in questi centri ha una famiglia e dei figli che vengono lasciati anche di domenica ai nonni. Basta andate a rompete le p.....da qualche altra parte.
Ospite#55 Apr 10, 2015, 10:52
Avete rotto le palle con queste aperture inutili!!! La domenica è delle famiglie non dei frustrati che non hanno di meglio da fare che andare per negozi! Lasciatelo fare agli americani noi non ne abbiamo bisogno!!!!
Ospite#56 Apr 10, 2015, 11:30
Vogliamo tornare a goderci la famiglia? La domenica andate al parco, all'area aperta. La domenica va dedicata alla famiglia.
Ospite#57 Apr 10, 2015, 13:09
Perché di domenica ci si gode la famiglia
Ospite#58 Apr 10, 2015, 14:08
Perché 1tenendo i centri comm. Aperti facciamo morire le piccole/ medie realta commerciali e artigianali che sono il motore dell' Italia. 2 tutti o quasi tutti i centri comm. Sono appena fuori i centri citta che così facendo si spopolano, in effetti alls domenica in centro non ce nessuno.
Ospite#59 Apr 10, 2015, 14:09

Re: assolutamente daccordo.

#11: -  

Ospite#60 Apr 10, 2015, 15:49
Perche'sono state fatte delle battaglie in passato per avere il diritto di far festa nei gg di "festa" dai nostri padri e dai nostri nonni..E la legge proposta 4 anni fa' non e' servita a nulla non ha portato ne' a nuove assunzioni ne' a milionari guadagni anzi piccole aziende continuano a chiudere e non solo quelle....
Ospite#61 Apr 10, 2015, 16:03

Re:

#53: -  

Ti va di darci una mano in questa lotta...se ti va contatta per messaggio privato la pagina 

Ospite#62 Apr 10, 2015, 20:34
perchè sono una commessa e almeno la domenica vorrei rilassarmi a casa mia aggiungendo poi che il lavoro domenicale non viene più pagato
Ospite#63 Apr 10, 2015, 21:04
Una petizione più giusta nn esiste......la famiglia si deve riunire la domenica .......
Ospite#64 Apr 10, 2015, 21:25
Perché le aperture indiscriminate, hanno solo aumentato lo sfruttamento dei lavoratori che non sono assolutamente tutelati .Aumento di guadagni non ci sono , è solo un modo per tenere la gente chiusa nei centri commerciali a passeggiare !!
Ospite#65 Apr 10, 2015, 21:33
Perche la domenica e fatta per stare con la propria famiglia a coltivare gli amori di figli e parenti, perche il giorno di riposo in settimana non te ne da la possibilita, visto che figli o famigliari sono a scuola o al lavoro... in uno stato dove presiede il Papa la domenica dovrebbe essere sacra, perche non rispettare questa tradizione che esiste da millenni???
Ospite#66 Apr 10, 2015, 21:41
Perché tutti abbiamo diritto di stare con i propri cari almeno durante le feste, altrimenti ci guarderemo indietro a 80 anni soli, senza amici e parenti accorgendoci di aver solo lavorato nella vita e nella migliore delle ipotesi per una misera pensione
Ospite#67 Apr 11, 2015, 05:07
Perché penso ci debbano essere dei giorni diversi dagli altri, i "festivi", che si riconoscano anche da una tranquillità nelle strade e per ognuno di noi che lasci da parte il commercio e lo spendere. E poi anche per i lavoratori del commercio che sono costretti a non usufruire delle festività in un settore nel quale se ne può fare a meno... Diverso è ad esempio per chi lavora negli ospedali.
Ospite#68 Apr 11, 2015, 05:36

Re:

#63: -  

Ciao sono il gestore della petizione t va di darci una mano?

Ospite#69 Apr 11, 2015, 06:43
Perché ogni essere umano ha diritto di passare il week end con la propria famiglia.
Ospite#70 Apr 11, 2015, 11:21
La domenica è dedicata alla famiglia, e vale per tutti.
Ospite#71 Apr 11, 2015, 13:09
Salve a tutti. Nonostante non ho mai lavorato la domenica non trovo giusto che la domenica i centri commerciali o altro siano aperti...
Ospite#72 Apr 11, 2015, 13:32
Perché le famiglie hanno bisogno di stare insieme per crescere.
Ospite#73 Apr 11, 2015, 16:58
Non ritengo giusto che si debba lavorare di Domenica.
Ospite#74 Apr 11, 2015, 18:05
Perchè io lo ritengo giuso le spese si fanno durante la settimana no la domenica.......
Ospite#75 Apr 11, 2015, 20:35
L'apertura dei centri commerciali domenica e festivi era nata per far lavorare anche altra gente ma tutto questo non e' mai accaduto. Anzi queste aperture ci stanno impoverendo