Giù le mani dagli Asili - Modena
Contatta l'autore della petizione
Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Giù le mani dagli Asili - Modena.
|
Ospite |
#12012-02-25 02:47Giù le mani ... |
|
| |
|
Ospite |
#22012-02-25 20:07OTTIMA INIZIATIVA!!! |
|
| |
|
Ospite |
#32012-02-25 20:10Spero che vada in porto! |
|
| |
|
Ospite |
#42012-02-25 20:47Nessun commento: giù quelle c.... di mani! |
|
| |
|
Ospite |
#52012-02-26 14:07Vennero negli anni del secondo secolo scorso a studiare i nostri asili e le nostre scuole materne da tutto il mondo. Vogliamo buttare tutto nel cestino? Anche quel che di buono è rimasto? NO GRAZIE! |
|
| |
|
Ospite |
#62012-02-26 23:52La scuola non è un luogo dove depositiamo i bambini in attesa di avere tempo da dedicare loro. Purtroppo da anni l'istituto scolastico viene considerato un deposito e non più come il luogo che accende l'interesse e la curiosità dei nostri figli.Resistere! |
|
| |
|
Ospite |
#72012-02-27 10:25una volta tanto che ci distinguiamo per qualcosa di buono sarebbe veramente un peccato cambiare... |
|
| |
|
Ospite |
#82012-02-27 12:20Ottima iniziativa |
|
| |
|
Ospite |
#92012-02-27 13:16Si possono tagliare altre spese. Giù le mani dai bambini e dal pubblico impiego. Manteniamo alta la tradizione culturale che fu di Neri e Malaguzzi. |
|
| |
|
Ospite |
#102012-02-27 14:14E' scandalos che si pensi di privatizzare un servizio fondamentale come i nidi e la scuola dell'infanzia. Ma come si può pensare di sviluppare questo paese se avere un figlio diventa un lusso insostenibile. Se non ci sono i soldi è perchè qualcuno( più di qualcuno! )non ha operato a dovere. Basterebbe far pagare le rette REGOLARMENTE a tutti gli iscritti per avere la voce di bilancio nidi/asilo in positivo. Basterebbe bastonare tutti i furbetti che dichiarano il falso, le finte ragazze madri, le finte coppie con residenze diverse , i soliti liberi professionisti apparentemente nullatenenti che portano il bimbo a scuola con l'X6. Basterebbe coerenza ed onestà. |
|
| |
|
Ospite |
#112012-02-27 15:02se tutti dicono tanto non serve a niente , allora si che siamo in balia solo delle decisioni altrui nel nostro piccolo tutto serve e la somma di tanti piccoli fa qualcosa di grande |
|
| |
|
Ospite |
#122012-02-27 19:17ne parlerò a Pighi Querzè ecc poi se è il caso.... batto il tam tam |
|
| |
Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)
2012-02-27 19:58- Date of removal: 2012-02-27
- Motivo della rimozione:
|
Ospite |
#142012-02-27 22:04ritengo giusto aprire un confronto con i genitori per capire a fondo dove si vuol andare a parare. |
|
| |
|
Ospite |
#152012-02-28 08:12Speriamo che esprimere un parere serva a qualcosa. |
|
| |
|
Ospite |
#162012-02-28 16:49non ci sono commenti da fare....a modena l'importante è costruire appartamenti che nessuno abiterà mai....l'istruzione è roba da ridere.... |
|
| |
Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)
2012-02-28 18:05- Date of removal: 2012-02-28
- Motivo della rimozione: doppia
|
Ospite |
#182012-02-28 18:50Occorre però battersi nel contempo per aumentare le risorse a disposizione degli enti locali, altrimenti è scritto nelle cose che si vada in questa direzione... |
|
| |
|
Ospite |
#192012-02-29 07:46Purtroppo i tagli si fanno sentire!!! Penso che siano scelte dure anche per il Comune: vorrei solo capire se non ci siano altri campi in cui si potesse tagliare senza toccare questi servizi, ad esempio sui progetti di costruzione dell'assessore Sitta. A chi servono se in questo momento il mercato delle case è fortemente in crisi? |
|
| |
|
Ospite |
#202012-02-29 09:40Una sola parola.....giù le mani dagli asili!!!!! sono l'inizio dell'apertura al mondo esterno dei nostri figli. Miriam |
|
| |
|
Ospite |
#212012-02-29 09:43e' necessario impegnarsi tutti per garantire qualita' dei servizi in un momento di crisi....perdere la qualita' non vuol dire risparmiare soldi ma al contrario IMPOVERIRSI! |
|
| |
|
Arsenix |
#222012-02-29 11:28Bisogna capire ,ed impegnarsi nel farlo, se la privatizzazione delle strutture comunali possa portare benefici per i bambini, che non sono "cavie", oppure solo introiti alle casse del comune . Sarebbe stato opportuno avere una migliore programmazione dell'attività scolastica , prima di mettere come eventuale profitto un bene comune e trasformarlo in bene commerciale . Se il progetto da parte del comune dovesse andare in porto, la programmazione delle assegnazione ad enti privati sarà uguale ai canoni con cui è stata effettuata la programmazione delle attività scolastiche??? Avrà la precedenza la qualità del servizio o il migliore offerente??? PENSATECI!!!!!!!!!!!!!! Un papà |
|
| |
|
Ospite |
#232012-02-29 12:42nn è giusto.punto |
|
| |
|
Ospite |
#242012-02-29 14:17La qualità deglli asili emiliani è apprezzata in tutto il mondo; perché sprecare le nostre eccellenze?!? |
|
| |
|
Ospite |
#25 soldi2012-02-29 14:19quanti soldi mancano nel bilancio del comune per poter tenere aperti tutti gli asili? quanti soldi sono sprecati nello stesso bilancio in iniziative alquanto discutibili? |
|
| |
|
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio.
L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso?
Altre petizioni che potrebbero interessarti
PETIZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA PROCESSIONE PUBBLICA DEL CORPUS DOMINI A MILANO
2 186 firme
2 186 Firme / 30 giorni
28 May 2026
Anticipiamo il tavolo tecnico del Trigno: non lasciamo che il tempo rallenti le ricerche di Domenico Racanati
1 325 firme
1 325 Firme / 30 giorni
20 Jun 2026
ESPOSTO ALLA SEGRETERIA DI STATO SU ISCRIZIONE ALL'A.N.P.I. DEL VESCOVO DOMENICO POMPILI
1 138 firme
1 138 Firme / 30 giorni
22 Jun 2026
Dopo la morte di Diégo, agiamo per la sicurezza nelle stazioni ferroviarie svizzere.
2 717 firme
906 Firme / 30 giorni
13 May 2026
CHIARIMENTO DOTTRINALE E VALUTAZIONE CANONICA DELLE DICHIARAZIONI DI MONS. ANTONIO STAGLIANO'
1 233 firme
614 Firme / 30 giorni
26 May 2026
Raccolta firme per l'intitolazione di una strada della Città di Cosenza a Michele Allegrini
303 firme
303 Firme / 30 giorni
22 Jun 2026
Richiesta di installazione di impianti di climatizzazione presso la scuola materna di via fiume
162 firme
162 Firme / 30 giorni
23 Jun 2026
Accesso equo allo screening gratuito del cancro al seno in tutti i cantoni
1 606 firme
151 Firme / 30 giorni
5 Jan 2026
NO ALLA GUERRA CON LA RUSSIA, appello dell'intellettualità libera
2 966 firme
113 Firme / 30 giorni
5 May 2026
DIFFIDA COLLETTIVA E ISTANZA FORMALE DI ACCERTAMENTO CANONICO SU ELEZIONE LEONE XIV
2 938 firme
89 Firme / 30 giorni
28 Apr 2026
Richiesta di interventi per garantire la quiete pubblica e la vivibilità nelle aree verdi di via Luigi Calabresi
54 firme
54 Firme / 30 giorni
9 Jun 2026
LE TERME CENTRALI MINERALI DI SOFIA – RIAPRIRE COME BAGNO
3 344 firme
49 Firme / 30 giorni
12 Feb 2025
Commissione parlamentare d'inchiesta sulla rete di Epstein e del Mossad: verità sugli Epstein Files
48 firme
48 Firme / 30 giorni
24 Jun 2026
A sostegno dell'introduzione di Religione-Cristianesimo-Ortodossia come materia obbligatoria nelle scuole bulgare.
12 109 firme
31 Firme / 30 giorni
13 Feb 2025
A SUA SANTITA' PAPA LEONE XIV: LA SUPPLICHIAMO DI DICHIARARE LA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E/O DI FAR APRIRE IL RELATIVO PROCESSO
5 401 firme
16 Firme / 30 giorni
20 Nov 2025
PETIZIONE: INTERVENTO DEI SIGG.RI CARDINALI PER DIFENDERE I DIRITTI DELLA SEDE APOSTOLICA (ART. 3 UDG)
2 409 firme
15 Firme / 30 giorni
4 Apr 2026
Petizioni.com
Forniamo un servizio di hosting gratuito per le petizioni online. Avvia una petizione professionale online usando il nostro straordinario servizio. Le nostre petizioni vengono menzionate dai media tutti i giorni, perciò creare una petizione è un ottimo modo per ottenere visibilità dal pubblico e da coloro che prendono le decisioni.