Giustizia per Willy Monteiro

• Chiediamo che ai cinque responsabili del pestaggio e della morte del ventenne di origini capoverdiane Willy Monteiro nella notte del 6 Settembre 2020 a Colleferro, la procura attribuisca agli imputati l'aggravante di razzismo. Considerando anche le riprovevoli dichiarazioni delle famiglie degli assassini, che dopo aver appreso della morte del giovane, hanno avuto il coraggio di difendere gli assassini sostenendo si trattasse "solo di un immigrato".

Non possiamo più sopportare che per ragioni etniche legate a credo politici di estrema destra, si possa decidere la morte di una persona innocente, ritenendola inferiore solo per la sua provenienza o per il colore della sua pelle.

Firmando, autorizzo Guendalina Pace a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.