Il viaggio di Ibn Battuta

l viaggio di Ibn Battuta, lo spettacolo di danza sperimentale andato in scena in anteprima mondiale allo Spasimo di Palermo, è stato un esperienza educativa, emotiva, partecipata, inclusiva e di testimonianza delle grandi migrazioni che arrivano dal mare. Una rappresentazione che sensibilizza, che pone lo spettatore tramite musica, danza e immagini in un luogo di riflessione sulla accoglienza, integrazione, dialogo.
Con questa petizione chiediamo che la coreografa siculo-algerina Sabah Benziadi possa rappresentare pubblicamente.

L'identitá degli attori riflette la nostra Palermo accogliente. Alcuni attori sono giovani profughi del Gambia sbarcati in Sicilia, con una toccante esibizione.

Chiediamo anche di rendere Palermo la città delle arti del mediterraneo la partecipazione dell'artista e poeta di rilievo internazionale, Khaled AlDhanhani degli Emirati Arabi Uniti, ospite d'onore della serata; suggerisce alla nostra città la possibilità di essere laboratorio di arte e cultura.

Prima che lo spettacolo parta per una tournè internazionale, proponiamo e chiediamo che sia adottato dalla nostra città come messagio di pace, fratellanza e accoglienza e che sia ambasciatore e testimone di ciò che la nostra isola vive in questo contesto storico.

Chiediamo all'amministrazione comunale ed ai suoi organi: al sindaco Prof. Leoluca Orlando, alla sua giunta, al suo assessore alla cultura Andrea Cusumano, e all'artista, regista coreografa Sabah Benziadi di rendere la sua opera Bene Comune. E di farne una rappresentazione pubblica per i cittadini palermitani.

Ecco alcuni link:

Palermo città per la Pace    Contatta l'autore della petizione