INIZIATIVE CULTURALI sul Territorio non solo a SCUOLA

famiglia-felice-_1.jpg

A tutti i Genitori, Insegnanti di ogni ordine e grado ma soprattutto a tutti i professionisti che hanno competenze artistiche di TEATRO, MUSICA, SPORT,  DANZA, ARTI GRAFICHE e MANUALI !! Firmiamo tutti per un' INNOVAZIONE SCOLASTICA da SETTEMBRE!!!

Non sono solo i banchi e i supporti tecnologici a risolvere i problemi della scuola! Il controllo del distanziamento è relativo in quanto i nostri bambini e ragazzi (sopratutto adolescenti) faremo fatica a tenerli sotto una campana di plexiglass, come anche è giusto che sia che abbiano a quell'età il diritto agli scambi sociali....la modifica sociale è un'altra!!! Abbiamo Teatri vuoti di mattina, con spazi ampissimi, abbiamo palestre e piscine vuote,... tutti che si riempiono dopo le 17:00 ,... ma soprattutto abbiamo artisti, sportivi (scienze motorie), musicisti,...con la passione per ognuna delle loro discipline...non è cultura questa? Non è un enorme bacino di Maestri dell'arte che possono insegnare la loro competenza a piccoli gruppetti dei nostri figli? Ampliamo ulteriormente i luoghi di apprendimento! Naturalmente dietro un compenso economico ad ore, integrando il lavoro degli insegnanti e offrendo alternative costruttive ai nostri figli, invece di offrire loro come unica alternativa alla cultura la didattica a distanza.Ricordiamoci che illustri personaggi Italiani nel Rinascimento andavano a "Bottega" per imparare un "mestiere" non bastava solo guardare , bisognava "Viverla" un'arte per poterla imparare!!!

Per favore ricominciamo a dare un futuro intelligente ai nostri figli! Incominciamo a firmare e cominciamo a smuovere una burocrazia lenta e incongruente,.. dove le iniziative dei singoli e privati apportano una ventata d'innovazione!! Tale petizione sarà inviata agli assessorati della cultura e dell'istruzione! Più siamo meglio è!!


Francesca Marchetti    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Francesca Marchetti possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...