INIZIATIVE CULTURALI sul Territorio non solo a SCUOLA

famiglia-felice-_1.jpg

A tutti i Genitori, Insegnanti di ogni ordine e grado ma soprattutto a tutti i professionisti che hanno competenze artistiche di TEATRO, MUSICA, SPORT,  DANZA, ARTI GRAFICHE e MANUALI !! Firmiamo tutti per un' INNOVAZIONE SCOLASTICA da SETTEMBRE!!!

Non sono solo i banchi e i supporti tecnologici a risolvere i problemi della scuola! Il controllo del distanziamento è relativo in quanto i nostri bambini e ragazzi (sopratutto adolescenti) faremo fatica a tenerli sotto una campana di plexiglass, come anche è giusto che sia che abbiano a quell'età il diritto agli scambi sociali....la modifica sociale è un'altra!!! Abbiamo Teatri vuoti di mattina, con spazi ampissimi, abbiamo palestre e piscine vuote,... tutti che si riempiono dopo le 17:00 ,... ma soprattutto abbiamo artisti, sportivi (scienze motorie), musicisti,...con la passione per ognuna delle loro discipline...non è cultura questa? Non è un enorme bacino di Maestri dell'arte che possono insegnare la loro competenza a piccoli gruppetti dei nostri figli? Ampliamo ulteriormente i luoghi di apprendimento! Naturalmente dietro un compenso economico ad ore, integrando il lavoro degli insegnanti e offrendo alternative costruttive ai nostri figli, invece di offrire loro come unica alternativa alla cultura la didattica a distanza.Ricordiamoci che illustri personaggi Italiani nel Rinascimento andavano a "Bottega" per imparare un "mestiere" non bastava solo guardare , bisognava "Viverla" un'arte per poterla imparare!!!

Per favore ricominciamo a dare un futuro intelligente ai nostri figli! Incominciamo a firmare e cominciamo a smuovere una burocrazia lenta e incongruente,.. dove le iniziative dei singoli e privati apportano una ventata d'innovazione!! Tale petizione sarà inviata agli assessorati della cultura e dell'istruzione! Più siamo meglio è!!

Francesca Marchetti    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Francesca Marchetti a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.