Maturità

Arriviamo dritti al punto, la didattica a distanza non funziona. Come pretendete che gli alunni vengano preparati per la maturità se ancora non si sa come sarà strutturata. I professori continuano a caricarci di videolezioni in cui la metà del tempo é sprecata per capire se l'audio funzioni o meno, eventuali connessioni internet lente.
Penso che tutti siamo d'accordo che fare l'esame l'orale a distanza sia una presa in giro. Noi vogliamo fare l'esame di stato ma non in queste condizioni.

Una soluzione potrebbe essere quella di fare l'esame di stato sugli argomenti svolti prima della chiusura delle scuole, fare l'orale in sede (ovviamente con le giuste precauzioni), utilizzare la didattica a distanza  per la preparazione dell'esame di Stato e ripasso degli argomenti già svolti prima della chiusura delle scuole.

Gabriele Lorenzo Buzdea    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Gabriele Lorenzo Buzdea a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.