Maturità

Arriviamo dritti al punto, la didattica a distanza non funziona. Come pretendete che gli alunni vengano preparati per la maturità se ancora non si sa come sarà strutturata. I professori continuano a caricarci di videolezioni in cui la metà del tempo é sprecata per capire se l'audio funzioni o meno, eventuali connessioni internet lente. 
Penso che tutti siamo d'accordo che fare l'esame l'orale a distanza sia una presa in giro. Noi vogliamo fare l'esame di stato ma non in queste condizioni.

Una soluzione potrebbe essere quella di fare l'esame di stato sugli argomenti svolti prima della chiusura delle scuole, fare l'orale in sede (ovviamente con le giuste precauzioni), utilizzare la didattica a distanza  per la preparazione dell'esame di Stato e ripasso degli argomenti già svolti prima della chiusura delle scuole.


Gabriele Lorenzo Buzdea    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Gabriele Lorenzo Buzdea a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook