Appello per la medicina di gruppo a Pioltello

Come noto,  il dottor Giovanni Rizzi, che opera da anni come medico di base a Seggiano,  andrà presto in pensione anche per motivi di salute. Ciò comporterà la redistribuzione dei suoi attuali assistiti su altri medici della città.

Con questa distribuzione  di fatto verrà messa in difficoltà l’esperienza trentennale – tre le prime in Italia e tuttora poco diffusa – di uno studio collettivo di medicina di base, in cui i pazienti hanno la garanzia di trovare sempre un medico che li conosce (anche quando il proprio medico è assente) e con un servizio di segreteria che consente ai medici di concentrarsi totalmente sul paziente.

Per evitare ciò si è costituito in città un Comitato di cittadini che intende chiedere all’ASL che venga mantenuta questa esperienza positiva, consentendo l’insediamento di un nuovo medico associato allo studio.

Sosteniamo l'iniziativa del Comitato firmando questa petizione.


Giuseppe Bottasini    Contatta l'autore della petizione




Script executed with success this is not html: Array ( [type] => 2 [message] => Trying to access array offset on value of type null [file] => /home/petitions/public_html/sign_petition.php [line] => 31 )