Musica d’Attracco come avamposto della cultura.

Un meraviglioso stabile, circondato dal mare e dalla natura, a pochi passi dal centro storico della città, é stato destinato all'utilizzo di Caserma dei Vigili del Fuoco.


La strada su cui si immette é l'arteria principale del lungomare della città di Monopoli, pertanto estremamente trafficata e attraversata da piste ciclabili; in sostanza non é affatto un luogo progettato per accogliere dipartimenti di sicurezza che devono fronteggiare un'emergenza.

Ma al di là della strategia urbanistica, l'ubicazione dello stabile si presta perfettamente ad accogliere iniziative turistico-culturali, nonché laboratori di formazione professionale che possano creare profili e prodotti utili alla collettività ed alla crescita dell'intera cittadina.

Vogliamo ritornare al tavolo di lavoro, formulare proposte concrete e lungimiranti, che diano visione e respiro ad uno dei luoghi più belli della città di Monopoli.

Non vogliamo camionette che sfrecciano tra le piste ciclabili in caso di emergenza.

Siamo una città fortunata ad avere luoghi del genere; non permettiamo a nessuno di portarceli via.
754E4626-2AFA-4175-A662-E8089D4AA017.jpeg.


Riccardo Boccuzzi    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Riccardo Boccuzzi a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook