NO al concorso straordinario con prova selettiva

RITENIAMO CHE:

1. il concorso straordinario deve essere solo per titoli, senza prova selettiva, perché noi precari ci meritiamo di essere stabilizzati dopo tanti anni di sacrifici e dopo aver sostenuto tante spese per la formazione e per aumentare il punteggio nelle graduatorie;
  2. la bravura di un docente non si misuri in base al superamento di una prova selettiva, ma dall'esperienza che ha accumulato durante gli anni di servizio e dalla passione che mette per il suo lavoro;
  3. in questo periodo di emergenza coronavirus sia da incoscienti fare un concorso in presenza, anche se si farà dopo l'estate, non pensiamo che l'emergenza coronavirus finirà;
  4. ci meritiamo anche noi docenti precari di essere stabilizzati come state facendo con i precari della Sanità con 3 anni di servizio.

PER TUTTE QUESTE MOTIVAZIONI, CHIEDIAMO

che il concorso straordinario venga fatto solo per titoli, modificando l’art. 2 della Legge n. 41 del 06/06/2020, perché noi precari ci meritiamo dopo tanti anni di studio, tanti anni di esperienza a scuola e tante spese sostenute, di essere stabilizzati senza svolgere nessuna prova sia selettiva che non selettiva.

Firmando, autorizzo Vito Marsiglia a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.