NO al concorso straordinario con prova selettiva

Riteniamo che il M5S, in particolare la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e la Senatrice Bianca Laura Granato, non siano idonee a ricoprire il loro ruolo, perché si sono dimostrate incompetenti sulla scuola, in particolare sul concorso straordinario 2020 che si sono impuntate ad inserire la prova selettiva.

Chiediamo di modificare la modalità di assunzione prevista dall'emendamento sul concorso straordinario 2020, eliminando la prova selettiva ed inserendo come modalità di assunzione solo per titoli per 2 motivi fondamentali:

1) Riteniamo che la bravura di un docente non si misura in base al superamento di una prova selettiva, ma dall'esperienza che ha accumulato durante gli anni di servizio e dalla passione che mette per il suo lavoro;

2) Riteniamo che in questo periodo di emergenza coronavirus sia da incoscienti fare un concorso in presenza, anche se si farà dopo l'estate, non pensiamo che l'emergenza coronavirus finirà.

Per tutto questo, chiediamo di essere assunti solo per titoli. Inoltre, chiediamo le dimissioni della Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e la Senatrice Bianca Laura Granato, perché stanno causando danni, come del resto tutto il M5S.

Firmando, autorizzo Vito Marsiglia a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.