NO ALLA TESSERA DI AVVENUTA VACCINAZIONE

Con la presente petizione intendiamo opporci all'intenzione espressa dal presidente Vincenzo De Luca di introdurre nella Regione Campania la tessera di avvenuta vaccinazione. Mai come in questo particolare momento storico è d'obbligo la tutela dello Stato di diritto e delle libertà fondamentali. E' nostro timore che, vista l'emergenza sanitaria in atto, si possano accettare in maniera acritica vulnus e limitazioni della democrazia. Con la presente chiediamo altresì al presidente della Regione Campania: Come intenda tutelare la rivelazione dei dati sanitari dei vaccinati con la tessera di avvenuta vaccinazione; quali saranno le conseguenze per coloro che non saranno in possesso della tessera; cosa intende egli significare con la frase "andare a cinema in condizioni di maggiore sicurezza". Ricordiamo, per inciso, al presidente De Luca he il nostro ordinamento giuridico non gli attribuisce tali poteri. Come è noto per adottare provvedimnti legislativi (riserva di legge assoluta), che si muovano nel perimetro costituzionale, occorre il consenso dei cittadini per la diffusione dei dati sanitari. Anche supponendo che i vaccinati acconsentano a tale schedatura , i non vaccinati non potrebbero essere esclusi dai luoghi pubblici. Ricordiamo infine che la vaccinazione, ai sensi dell'Art. 32 Cost.,  non si può imporre se non per legge statale espressa, e stabilisce nella sua parte finale che la legge IN NESSUN CASO PUÒ VIOLARE IL RISPETTO DELLA PERSONA.


Dott. Prof. Mariano Jodice    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Dott. Prof. Mariano Jodice a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...