Petizione al Sindaco di Sciacca per vietare i botti di fine anno

I cosiddetti botti di Capodanno, che vengono usati durante l'ultimo dell'anno e durante tutte le festività natalizie, provocano una serie di problemi, dall'impatto ambientale con l'emissione di polveri sottili alle conseguenze estremamente gravi per gli animali esposti a paure e traumi, molti dei quali muoiono, senza contare feriti e mutilazioni tra gli umani e il terrore generato in soggetti più fragili come bambini e anziani. Ogni anno è un bollettino di guerra, per una tradizione che riteniamo barbara. Sono sempre maggiori i Comuni italiani che si sono dotati di ordinanze per vietare la vendita totale o parziale e l'esplosione dei botti di Capodanno sia nella notte di San Silvestro che nei giorni precedenti e successivi.

Facciamo un passo verso la civiltà.

Una petizione diretta ai cittadini di Sciacca al fine di invitare quindi la Sindaca Francesca Valenti a emettere una ordinanza per vietarli.

(Antonella e Marcello)


Antonella Baldassano    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Antonella Baldassano a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...