PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DEI SERVIZI CONSOLARI A LOSANNA

I sottoscritti cittadini italiani, firmatari della presente petizione, chiedono al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni e al Console Generale di Ginevra Andrea Bertozzi una Permanenza Consolare con frequenza mensile a Losanna.   Tale richiesta è motivata dall'esperienza che ha visto, nel corso degli ultimi anni, l’istituzione di un Corrispondente Consolare in sostituzione dello Sportello consolare chiusa già da qualche anno. Nonostante il lodevole impegno del Corrispondente Consolare, la mancanza di un funzionario in sede non permette l’erogazione di servizi, ma solo quella di semplice informazione ed orientamento, costringendo i cittadini a recarsi comunque a Ginevra per l’espletamento delle pratiche. L’attuale organizzazione scarica sui cittadini italiani residenti nel Cantone di Fribourg costi pari a decine e decine di migliaia di franchi all'anno (spese di trasporto, perdite di giornate di lavoro) ed è di enorme difficoltà per le persone anziane. I firmatari sono consapevoli delle esigenze di revisione della spesa del Ministero, ma credono che l'ottenimento del risultato attraverso i tagli ai servizi ai connazionali non sia la soluzione.   Promossa da : Colonie Libere Italiane di Losanna e Renens.   ATTENZIONE: si invita a firmare ogni componente maggiorenne del nucleo familiare. Esempio: famiglia composta da padre, madre e 2 figli maggiorenni tutti con cittadinanza italiana = 4 firme / marito e moglie = 2 firme I fogli delle firme (anche incompleti) vanno restituiti a:   Colonia Libera Italiana di Losanna  oppure   Colonia Libera Italiana di Renens Case Postale 95 - Avenue du Temple 9 E 1100 Lausanne 22                                                                          1020 Renens - Vaud


cli Losanna e Renens    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo cli Losanna e Renens a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook