Richiesta di installazione di videocamere nei reparti ospedalieri 

Al Presidente della Repubblica

Al Ministro della Salute Pubblica

Ai Deputati della Repubblica

Ai Senatori della Repubblica 

 

Oggetto : Richiesta di installazione di videocamere nei reparti ospedalieri 

 

 

I sottoscritti , cittadini italiani in calce firmatari con relative generalità verificabili 

 

PREMESSO CHE 

 

La carta europea dei Diritti dell' Ammmalato così recita al punto 2 :

DIRITTO ALL’INFORMAZIONE E ALLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA
Ogni cittadino ha diritto a ricevere tutte le informazioni e la documentazione sanitaria di cui necessita nonché ad entrare in possesso degli atti necessari a certificare in modo completo la sua condizione di salute.

 

PREMESSO CHE 

 

Negli ultimi anni, e in special modo nella fase di emergenza sanitaria " pandemica" innumerevoli sono stati i casi , anche riportati dai media, di pazienti e familiari ai quali tale diritto è stato negato 

 

PREMESSO CHE 

 

Molti sono stati i casi nei quali medici sono venuti meno ai loro doveri, non assistendo i pazienti nei modi e nei termini prescritti dai loro doveri etici e dalle normative di legge in materia, fino ad arrivare addirittura a casi di medici sotto inchiesta per aver soppresso ammalati in terapia intensiva 

 

CHIEDIAMO ALLE SS LL

 

La installazione di un sistema di telecamere al capezzale dei pazienti, specie per coloro ricoverati in reparti Covid, dttraverso il quale familiari o persona designata dal paziente ricoverato possano seguire h 24 le fasi di assistenza e terapia del paziente stesso. 

 

In attesa di Vostro riscontro porgiamo deferenti saluti 

 

 

Dott. Prof. Mariano Jodice magisterf33@hotmail.it    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Dott. Prof. Mariano Jodice magisterf33@hotmail.it a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Script executed with success this is not html: Array ( [type] => 2 [message] => Trying to access array offset on value of type null [file] => /home/petitions/public_html/sign_petition.php [line] => 31 )