Rimuovere le panchine di ferro nell’area cani di viale marche e aggiungere i lampioni

Il mio cane si è fatto male correndo, ha preso dentro con il fianco posteriore nella panchina di ferro. Questa esperienza dolorosa ci ha fatto capire quanto possano essere pericolose queste strutture nell'area dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Inoltre, la mancanza di illuminazione adeguata rende l'area cani poco sicura durante le ore serali. Non si vede nulla e questo può portare a incidenti evitabili.

Chiediamo quindi al Comune di Cologno Monzese di rimuovere le panchine di ferro presenti nell'area cani in viale Marche e sostituirle con sedute più sicure e adatte all'utilizzo da parte dei nostri animali domestici. Inoltre, chiediamo l'installazione di almeno due nuovi lampioni che garantiscano un'illuminazione adeguata dell'intera area.

Secondo una ricerca condotta dall'Istituto Superiore della Sanità, gli incidenti legati alle aree gioco per cani sono piuttosto frequentes (Fonte: Istituto Superiore della Sanità). La sicurezza dei nostri animali domestici dovrebbe essere una priorità.

Firmate questa petizione per contribuire a creare un ambiente più sicuro ed accogliente per i nostri amici a quattro zampe nel comune di Cologno Monzese.

Firmando, autorizzo Alice leoni a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.